kodak hc110
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- antonio cauc
kodak hc110
buon giorno
cortesemete volevo sapere se qualcuno ha mai usato lo sviluppo neg della kodak
hc110. cortesemete potete darmi delle informazioni sui tempi di sviluppo delle pellicole kodak plux125, kodak tx 400, ilford 50 iso e sulle pellicole infrarosse efke 820 e rollei 400.
cortesemete volevo sapere se qualcuno ha mai usato lo sviluppo neg della kodak
hc110. cortesemete potete darmi delle informazioni sui tempi di sviluppo delle pellicole kodak plux125, kodak tx 400, ilford 50 iso e sulle pellicole infrarosse efke 820 e rollei 400.
ciao Antonio
Lo scatto è il congelamento di un istante
-
Re: kodak hc110
Prova a dare un'occhiata su http://www.digitaltruth.com alla voce The Massive Dev Chart, in alto a sinistra. Dovresti trovare quello che ti occorre: è una sorta di Bibbia degli sviluppi.
Ciao.
Ciao.
"Un centesimo di secondo di qua, un centesimo di secondo di là, messi uno dietro l'altro non faranno mai più di uno, due, tre secondi rubati all'eternità" Robert Doisneau
Vincenzo (alias Makopokù)
Vincenzo (alias Makopokù)
Io lo uso spesso. Prova a guardare anche la pagina http://www.covingtoninnovations.com/hc110/
Ciao
Stefano
Ciao
Stefano
Per le Plus-X e le Tri-x parti da 4' in diluizione B, io di solito uso 10' in diluizione F.
Credo che la PanF abbia gli stessi tempi (ne sviluppai un paio di rullini tempo fa, non ricordo con esattezza i tempi ma siamo lì).
Sulle altre pellicole non so, mai usate.
Tieni presente che tempi superiori ai 6' in diluizione B non danno buoni risultati, ad esempio con le FP-4 si leggono tempi nell'ordine dei 7 o 8 minuti, troppo, la FP4, si sviluppa in 5' dil.B o 10' in dil.H.
Credo che la PanF abbia gli stessi tempi (ne sviluppai un paio di rullini tempo fa, non ricordo con esattezza i tempi ma siamo lì).
Sulle altre pellicole non so, mai usate.
Tieni presente che tempi superiori ai 6' in diluizione B non danno buoni risultati, ad esempio con le FP-4 si leggono tempi nell'ordine dei 7 o 8 minuti, troppo, la FP4, si sviluppa in 5' dil.B o 10' in dil.H.
Tomaso Monti
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su Flickr
- antonio cauc
scusate sto usando il computer del mio amico
chiedo scusa a tutti gli amministratori e gli utenti
chiedo scusa a tutti gli amministratori e gli utenti
ciao Antonio