QUALE DEI TRE?

si parla di pellicole, processi, materiali, attrezzature, sviluppo, stampa, fotografia analogica

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Vincenzo Maielli

QUALE DEI TRE?

Messaggio da Vincenzo Maielli » mar nov 17, 2009 3:22 pm

Vorrei affiancare ad un Meopta Opemus 6 un secondo ingranditore che arrivi sino al 6x7, e vorrei prenderlo nuovo. Visto che IFF, Meopta e Durst sono fuori dal mercato del nuovo, avrei limitato la mia scelta a tre modelli: Kaiser VPC 7005 BW, Dunco 67 e Beseler XLD 67 (preferisco lavorare con carte a contrasto variabile e i filtri da inserire nel cassetto porta filtri).
In rete ho letto pareri contrastanti circa la stabilità della colonna di quel determinato Beseler, nonostante si tratti di un marchio famoso, mentre ho letto bene sia del Dunco, che del Kaiser. Voi quale delle tre marche mi consigliate?
Ciao.
"Un centesimo di secondo di qua, un centesimo di secondo di là, messi uno dietro l'altro non faranno mai più di uno, due, tre secondi rubati all'eternità" Robert Doisneau
Vincenzo (alias Makopokù)

Vincenzo Maielli

Messaggio da Vincenzo Maielli » mer dic 09, 2009 8:31 pm

La risposta, alla fine, me la sono trovata da me; ho letto un articolo di Robert Meier, su di una rivista fotografica americana: ha usato due ingranditori Kaiser, trovandoli di eccellente livello qualitativo. Comunque, pare che anche i Dunco non siano da meno. Penso che alla fine opterò per una delle due marche suddette.
Ciao.
"Un centesimo di secondo di qua, un centesimo di secondo di là, messi uno dietro l'altro non faranno mai più di uno, due, tre secondi rubati all'eternità" Robert Doisneau
Vincenzo (alias Makopokù)

Rispondi