rullino salvabile o da buttare???
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Christian Sommella
- Contatta:
rullino salvabile o da buttare???
Uffa, uffa, uffa!!!
Ero sopra pensiero e stavo scaricando la macchina...peccato che ho aperto il fondello senza prima riavvolgereeeeee!!!
Mi sono accorto subito e ho chiuso e riavvolto..maaa...secondo voi si può salvare qualcosa?? Se si, come??
Grazie!!
Ero sopra pensiero e stavo scaricando la macchina...peccato che ho aperto il fondello senza prima riavvolgereeeeee!!!
Mi sono accorto subito e ho chiuso e riavvolto..maaa...secondo voi si può salvare qualcosa?? Se si, come??
Grazie!!
-
- Elia Freddi
- Contatta:
Il danno e' gia' stato fatto, io svilupperei il rullino come normale e poi si vede che c'e'. Puo' anche essere che le foto nelle spire piu' interne si siano salvate.
Ciao
Ciao
Ultima modifica di Elia Freddi il mar set 01, 2009 10:34 am, modificato 1 volta in totale.
Elia
Solms 2011: ich war dabei.
Solms 2011: ich war dabei.
Io svilupperei, solitamente sono le foto piú esterne, quelle che sono meno avvolte, che restano piú impressionate. Quanto tempo é rimasto aperto il fondello? Che sensibilitá era la pellicola? Eri all'aperto o al chiuso? Tutti questi sono fattori che possono determinare una maggiore o minore velatura finale. In bocca al lupo!
- Christian Sommella
- Contatta:
Ero al chiuso in casa...zona d'ombra. E' rimasto aperto 5/6 secondi credo. Tri-x 400.moroder ha scritto:Quanto tempo é rimasto aperto il fondello? Che sensibilitá era la pellicola? Eri all'aperto o al chiuso? Tutti questi sono fattori che possono determinare una maggiore o minore velatura finale. In bocca al lupo!
- Emilio Vendramin
- Site Admin
- Contatta:
Perso per perso, sviluppalo come se niente fosse e vedi cosa est successo.
Ciao.
Ciao.
CIAO - WETZLAR 2011 ... io c'ero.
http://emilio-vendramin-fotografie.weebly.com/
http://emilio-vendramin-fotografie.weebly.com/
- Christian Sommella
- Contatta:
Grazie a tutti..vi aggiornerò..
..mannaggia ma Leica non poteva studiare (la mia perdita è ininfluente, ma quella dei grandi reporter meno) un meccanismo simile a un blocco per cui se la pellicola è "tirata" sul piano viene riconosciuta e non si apre il fondello??
Già ...ma forse un'altra differenza tra me e un reporter...è che a lui non succede
A presto.
..mannaggia ma Leica non poteva studiare (la mia perdita è ininfluente, ma quella dei grandi reporter meno) un meccanismo simile a un blocco per cui se la pellicola è "tirata" sul piano viene riconosciuta e non si apre il fondello??
Già ...ma forse un'altra differenza tra me e un reporter...è che a lui non succede
A presto.
-
- Christian Sommella
- Contatta: