Emulsione
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Emulsione
Salve a tutti,
vorrei chiedere al forum se c'è qualcuno che ha esperienze riguardo l'uso di emulsioni fotosensibili da "spalmare" su eventuali altri supporti, che non sia carta oppure cartoncino.
Grazie.
Saluti.
Ivano.
vorrei chiedere al forum se c'è qualcuno che ha esperienze riguardo l'uso di emulsioni fotosensibili da "spalmare" su eventuali altri supporti, che non sia carta oppure cartoncino.
Grazie.
Saluti.
Ivano.
CIAO
Ivano
Ivano
Re: e
Aver raccolto dei grossi sassi bianchi (piatti) sul mare,gli l'ho puliti bene per poi spalmarci l'emulsione.....gaemedo ha scritto:e figurati... bene raccontamele anche a me... scherzofabiano ha scritto:Io si!
Ciao Fabiano
per chi stampa bianco nero è una cosa che prima o poi bisogna fare.
Ciao Fabiano
Re: forte
No!ci strofinavo parecchie volte il pennello per avere più contrasto e un senso pittoricogaemedo ha scritto:forte, ma ci davi un fondo oppure no?
io ho un trucco a proposito.... un bello strato di biacca bianca su cui stendere l'emulsione per far poi uscire tutti i grigi.
Ciao Fabiano
-
- Contatta:
Ciao Ivanoivano ha scritto:Amici carissimi....
1- ho visto che si possono reperire prodotti per il B&W con facilità, ma sono altrettanto facili da usare?
2- ......e se volessi stampare a colori? Si trovano ugualmente le emulsioni?
Ciao.
Ivano.
1) si sono facili da usare ma seccante in quanto devi lavorare con la luce di sicurezza della camera oscura aspettare che asciughino e poi puoi fare quello che vuoi
Però vado a memoria in quanto non li adopero da almeno 35 anni (il tempo passa)
2) per il colore che io sappia non esistono in commercio, o almeno non ne ho mai visti
Giancarlo Fundarò
www.giancarlofundaro.com
www.giancarlofundaro.com
Ciao ho ripescato questo topic, perché vorrei anch'io sperimentare qualcosa con le emulsioni liquide,in particolare sulla stoffa,volevo sapere se qualcuno lo ha già fatto,come si deve procedere e una volta terminato il lavoro,la stoffa poi nel tempo potrà anche essere lavata oppure no?
Grazie
Grazie
Ciao
Gabriele
Gabriele