Molletta ferma-spirale
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- stefanorizzi
Molletta ferma-spirale
Purtroppo la tank che ho preso usata è priva della molletta ferma-spirale. Per ora ho rimediato inserendo una spirale vuota sopra quella con la pellicola, ma nel caso volessi sviluppare due o tre pellicole contemporaneamente temo di dovermi confrontare con quella fastidiosa assenza. Qualcuno sa dirmi se e dove è possibile reperire la molletta (ho gà chiesto a un noto negozio on-line, ma non ne hanno e mi han detto che Paterson non invia ricambi)? Se c'è chi ne ha una che non gli serve, la compro molto volentieri.
grazie ciao
grazie ciao
Stefano
"Un cane può esprimere di più con la sua coda in un minuto che il suo padrone con la sua lingua in ore."
"Un cane può esprimere di più con la sua coda in un minuto che il suo padrone con la sua lingua in ore."
- Elia Freddi
- Contatta:
- stefanorizzi
Grazie del consiglio, ma devo approfittare ancora dellaa tua conoscenza e disponibilità: so (solo) che gli Or sono degli anelli aperti e, credo abbastanza, elastici... Secondo te devo solo cercarne uno con il diametro uguale un poco più piccolo di quello della colonna centrale? Lo spessore dell'anello è ininflunente? Scusa le domende banali, ma sono davvero a digiuno...
grazie
ciao
grazie
ciao
Stefano
- Elia Freddi
- Contatta:
- stefanorizzi
-
- stefanorizzi
-
-
fermo per la spirale
Salve, sono Franco Rolla e questo è il mio primo intervento.
Per il fermo della spirale uso un barattolino contenitore del caricatore 35 mm, tagliato il fondo, lo riduco alla misura di 46 mm. e va bene con la Paterson dall'imbuto grande e il coperchio piatto, quella più recente, credo; per la più vecchia, con l'imbuto piccolo, basta misurare la distanza e fare qualche prova di avvitamento.
Un saluto a tutti, vi leggo con tanto interesse.
Per il fermo della spirale uso un barattolino contenitore del caricatore 35 mm, tagliato il fondo, lo riduco alla misura di 46 mm. e va bene con la Paterson dall'imbuto grande e il coperchio piatto, quella più recente, credo; per la più vecchia, con l'imbuto piccolo, basta misurare la distanza e fare qualche prova di avvitamento.
Un saluto a tutti, vi leggo con tanto interesse.
franco
- Elia Freddi
- Contatta:
- Dario Audisio
- Contatta:
Io, pur avendo la molletta, metto sempre comunque due elastici di quelli robusti e della dimensione giusta (dopo che una volta a forza di capovolgimenti la spirale sup. era finita sopra il pelo del liquido) dalla base inferiore del perno a sopra le spirali. Credo che in questo modo la molletta sia superflua e dovrebbe andare bene anche a te (mai più avuto problemi di traslazione lungo il perno neanche con capovolgimenti veloci ed energici "alla Kodak")
Dario