Lampada di sicurezza
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Elia Freddi
- Contatta:
Lampada di sicurezza
Nel caso in cui a qualcuno possa interessare...
Qualche giorno fa ho sostituito la lampada rossa tradizionale con una "normale" lampadina a led rossi (qui qualche dettaglio). Ho eseguito un po' di prove: ho usato una carta che richiede luce rossa esponendola alla lampada per un tempo ben piu' lungo di quello che impiego dal piano dell'ingranditore alla bacinella del fissaggio, non s'e' manifestato il velo.
Poi consuma solo 1 Watt e fa piu' luce di quella tradizionale
Ciao
Qualche giorno fa ho sostituito la lampada rossa tradizionale con una "normale" lampadina a led rossi (qui qualche dettaglio). Ho eseguito un po' di prove: ho usato una carta che richiede luce rossa esponendola alla lampada per un tempo ben piu' lungo di quello che impiego dal piano dell'ingranditore alla bacinella del fissaggio, non s'e' manifestato il velo.
Poi consuma solo 1 Watt e fa piu' luce di quella tradizionale
Ciao
Elia
Solms 2011: ich war dabei.
Solms 2011: ich war dabei.
-
Ciao Elia, molto interessante la prova che hai effettuato; m'era venuto in mente anche a me di utilizzare led o lampade all'infrarosso (per riscaldare oltre che per illuminare) per riuscire a vederci chiaro nella camera obscura
Puoi gentlmente fornire una foto del led che hai utilizzato?
Grazie mille,
Francesco Vn
Puoi gentlmente fornire una foto del led che hai utilizzato?
Grazie mille,
Francesco Vn
Tuxology
- Elia Freddi
- Contatta:
-
-