ornano fino s31
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
ornano fino s31
Ciao a tutti,qualcuno ha provato questo sviluppo? Vorrei testarlo con le tri x 400, Cosa ne dite?
Nik
Nik
-
- Contatta:
-
- Contatta:
fantastico! ne ho appena preso un bottiglione! massimo, mi diresti un pochino le caratteristiche dell'st33? penso vada bene con pellicole fino a 400iso, giusto? io lo userei soprattutto con 100, comunque.massimo gurciullo ha scritto:mi correggo,scusate,l'avevo confuso con il st 33,mentre s31 è la versione più anziana ed economica.La tri x è possibile svilupparla ma non da il meglio di sè.E' preferibile, tra gli Ornano, l'ST 33.
(e poi: è uno sviluppo riutilizzabile?)
ah, scusate se mi intrometto in un post su un altro argomento...
-
- Contatta:
il FINO ST 33 ,come ho detto, è un rivelatore di ottima qualità,intanto le tabelle dei tempi che normalmente si trova nella confezione sono utili e abbastanza precise.Ti consiglio di partire da quelle e poi in base ai risultati ottenuti potrai affinare il processo modificando leggermente una delle variabili(che non sono poche...).In teoria è riutilizzabile una seconda volta,ma non è consigliabile,se si vuole ottenere il massimo,tutti i rivelatori per pellicola vanno usati una sola volta.