durst m670 vc
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
durst m670 vc
una mia amica mi ha chiesto come è il suddetto ingranditore.....ma non riesco a capire cosa sta per VC...
che valutazione potrebbe avere?
grazie
che valutazione potrebbe avere?
grazie
- Elia Freddi
- Contatta:
- Andrea De Sanctis
E' esattamente come ti ha detto Elia,VC significa vario-contrast,con filtratura per le carte multigrade.
E' il mio ingranditore,da quando è uscito sul mercato.
Per quanto riguarda le quotazioni,sai meglio di me che oggi c'è anche chi li regala,facendoti pagare solo il trasporto.purtroppo!
Ciao
E' il mio ingranditore,da quando è uscito sul mercato.
Per quanto riguarda le quotazioni,sai meglio di me che oggi c'è anche chi li regala,facendoti pagare solo il trasporto.purtroppo!
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
-
- Andrea De Sanctis
Il Durst 670 è un ingranditore modulare,esiste la versione BW,quella che ho dal 1983,e che ovviamente a condensatori,per il 35mm,per il 6x6 e per il 6x7,che ha una lampada opalina da 150W,poi fu messa a disposizione la testa a colori coi tre filtri dicroici,e che lavora con lamada alogena,infine la versione VC,in pratica una testa colori con due soli filtri dicroici,giallo e magenta,anch'essa con lampada alogena.
Qui potete vedere le specifiche di questo ingranditore:
http://www.jobousadarkroom.com/products/durst_m670.htm
Ciao
Qui potete vedere le specifiche di questo ingranditore:
http://www.jobousadarkroom.com/products/durst_m670.htm
Ciao
Andrea
A proposito del Durst 670 Color, io da poco mi sono avvicinato a questo mondo, avendo avuto la fortuna di incrociare sul mio cammino proprio il suddetto ingranditore. Vorrei, se possibile, qualche suggerimento su come utilizzare al meglio i 3 filtri, visto che ad oggi non mi è ben chiaro il 'plus' che possono offrire rispetto ad una stampa diretta con la sola luce alogena.
Grazie.
Grazie.
nicolas.