quale laboratorio b/n analogico?

si parla di pellicole, processi, materiali, attrezzature, sviluppo, stampa, fotografia analogica

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Hoffentlich
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ott 08, 2019 7:58 am

quale laboratorio b/n analogico?

Messaggio da Hoffentlich » lun gen 20, 2020 11:35 pm

Buonasera, sono interessato a trovare un laboratorio a cui rivolgermi per sviluppo e stampa analogica .
Infatti possiedo una M4 e una MP con obbietyibi f a dir poco eccezionali come 35mm summicron preasferico e 50 mm Summilux v.II dai quali ho in passato tratto bei negativi da me sviluppati e stampati.
Essendomi stancato dello sviluppo e stampa fai da te , mi ero rivolto a laboratori locali, che sviluppavano e stampavano per prezzi ragionevoli con risultati soddisfacenti. Tuttavia recentemente ho notato un notevole peggioramento della qualità sia dei negativi sviluppati che te le stampe rivolgendomi ai laboratori nella mia zona (provincia di Lucca). Sapreste indicarmi nella mia zona un laboratorio a cui rivolgermi e da cui ottenere risultati soddisfacenti?Grazie. Firmato Pietro

Avatar utente
Walter
Messaggi: 64
Iscritto il: mer feb 24, 2010 11:38 pm
Località: Firenze

Re: quale laboratorio b/n analogico?

Messaggio da Walter » sab feb 01, 2020 4:27 pm

Ciao...
A Firenze puoi trovare Fotomorgana, lavorazione praticamente artigianale.
Ti suggerisco anche Laboratorio Fotogrfico Ligure di Sandro Presta, devi spedire ma ne vale la pena.
Walter

Rispondi