Sviluppo efke
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
Sviluppo efke
Spero che qualcuno abbia voglia di consigliarmi,ho un pochino le rotelle arrugginite e non vorrei fare pasticci,devo sviluppare dei rullini di efke kb100 e kb 400,ho in casa del rodinal,agefix,agepon,ilfostop.
Grazie.
Ciao,Stefano.
Grazie.
Ciao,Stefano.
I cointon li defaut 'pe de perfecion e'llie sa donà de favorabio non
-
Ciao Stefano.. Prova a vedere se trovi qualche informazione utile a questo indirizzo:
http://www.digitaltruth.com/devchart.html
Ciao GIAN
http://www.digitaltruth.com/devchart.html
Ciao GIAN
io uso praticamente solo efke....ma la 50 ..
pero possi dirti qualche cosa sulla 100 che ho usato poco ma l'ho usata..
va bene il d 76 stock e per un ampia latitudine amche 1+1..
la 50 in rodinal ha le ombre un po chiuse, io la uso in inverno per aumentere il contraso...non so come sia sulla 100 ma spero di esserti stato utile in qualche modo
pero possi dirti qualche cosa sulla 100 che ho usato poco ma l'ho usata..
va bene il d 76 stock e per un ampia latitudine amche 1+1..
la 50 in rodinal ha le ombre un po chiuse, io la uso in inverno per aumentere il contraso...non so come sia sulla 100 ma spero di esserti stato utile in qualche modo
-
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
-
Si effettivamente nemmeno io ho mai fatto il bagno d'arresto, anche perchè io uso per la maggiore il rodinal semi-stand, però basta sciaquare bene in acqua corrente per 2 minuti anche meno e poi mettere il fissaggio e via... tanto una volta che sciaqui la quantità di sviluppo è talmente esigua che non reca nessun disturbo...
Se non si trova il motivo non ha più senso essere lì, perde di forza la testimonianza, il valore della nostra testimonianza.
Francesco Zizola
Francesco Zizola