INGRANDITORE Beseler 45MXT

si parla di pellicole, processi, materiali, attrezzature, sviluppo, stampa, fotografia analogica

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
andrelocat
Messaggi: 1507
Iscritto il: mer giu 01, 2011 9:51 am
Località: Cremona

INGRANDITORE Beseler 45MXT

Messaggio da andrelocat » gio giu 12, 2014 4:50 pm

Buongiorno a tutti.

Ho messo gli occhi sull'ingranditore professionale in oggetto.

Piú che altro mi affascina la possibilitá di stampare diversi formati, dal 35mm al 4X5inch...[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Qualcuno di voi lo conosce?

Grazie.


.A
.A

luciano.xxk
Messaggi: 1565
Iscritto il: mar dic 04, 2012 4:27 pm

Re: INGRANDITORE Beseler 45MXT

Messaggio da luciano.xxk » gio giu 12, 2014 5:17 pm

Personalmente non l'ho mai usato, ma i Beseler hanno fama di essere buone macchine, semplici e funzionali, sebbene alquanto più rozze di alcuni dei Durst di livello professionale, per esempio.

Acquistando un ingranditore che può gestire molti formati, è importante informarsi di quanto sia completo il set degli accessori (condensatori, maschere porta negativi, piastre porta ottica etc.), e se ci sono le teste BW e/o Color, perchè poi non è né facile né economico comprarli a posteriori.

In Italia di Beseler non si trova quasi niente, negli USA si trova tutto anzi di più, ma il costo di consegna incide.
Ciao Luciano

Avatar utente
andrelocat
Messaggi: 1507
Iscritto il: mer giu 01, 2011 9:51 am
Località: Cremona

Re: INGRANDITORE Beseler 45MXT

Messaggio da andrelocat » gio giu 12, 2014 8:38 pm

Eh si... Ho visto.. Quello che incide é la spedizione. Proveró a chiedere un pó in giro. Grazie.


.A
.A

Avatar utente
Fabiano
Messaggi: 1025
Iscritto il: mar lug 29, 2008 10:04 pm
Località: Livorno

Re: INGRANDITORE Beseler 45MXT

Messaggio da Fabiano » dom giu 15, 2014 10:15 pm

Andrea io l'ho avuto e ti posso dire che è un ingranditore che non ha rivali,non esitare a prenderlo, ti darà grandi soddisfazioni, specie se ha la testa a colori come il mio.
Ciao Fabiano

Avatar utente
andrelocat
Messaggi: 1507
Iscritto il: mer giu 01, 2011 9:51 am
Località: Cremona

Re: INGRANDITORE Beseler 45MXT

Messaggio da andrelocat » dom giu 15, 2014 10:42 pm

Fabiano ha scritto:Andrea io l'ho avuto e ti posso dire che è un ingranditore che non ha rivali,non esitare a prenderlo, ti darà grandi soddisfazioni, specie se ha la testa a colori come il mio.
Mi dai qualche info in piu? Dove l'hai acquistato? USA?

Grazie.
.A

Avatar utente
Fabiano
Messaggi: 1025
Iscritto il: mar lug 29, 2008 10:04 pm
Località: Livorno

Re: INGRANDITORE Beseler 45MXT

Messaggio da Fabiano » lun giu 16, 2014 8:49 am

No,lo comprato usato qui nella mia città,comunque si parla di 13 anni fa.l'ingranditore e' molto robusto e pesante,specialmente con la testa a colori,per sollevarlo ha un motorino che lo fa alzare e abbassare,per il resto come ti ho detto e' un ingranditore che per me non ha rivali.circa circa 5 anni fa l'ho venduto ad un amico del forum e so per certo che anche lui ci si è' levato qualche soddisfazione,prima che sua figlia gli facesse un danno irreparabile alla testa colori.
Ciao Fabiano

Avatar utente
andrelocat
Messaggi: 1507
Iscritto il: mer giu 01, 2011 9:51 am
Località: Cremona

Re: INGRANDITORE Beseler 45MXT

Messaggio da andrelocat » lun giu 16, 2014 2:55 pm

Troppo bello comunque.. Un piccolo sogno....


.A
.A

Rispondi