Ilford Washaid

si parla di pellicole, processi, materiali, attrezzature, sviluppo, stampa, fotografia analogica

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
amati35
Messaggi: 1452
Iscritto il: sab apr 28, 2007 2:45 pm

Ilford Washaid

Messaggio da amati35 » mar mar 13, 2012 9:52 am

Salve, non riesco più a trovarlo disponibile, qualcuno sa dirmi dove posso procurarmelo on line (in mp), oppure con quale prodotto lo si può sostituire, oppure anche se è possibile prepararselo da soli?
Grazie.
______Claudio_____

Avatar utente
Andrea De Sanctis
Messaggi: 6575
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:55 pm
Località: Orta Nova(FG)

Re: Ilford Washaid

Messaggio da Andrea De Sanctis » mar mar 13, 2012 2:36 pm

Caro Claudio,

Ti ho risposto in privato dove reperirlo,in altenativa c'è anche il Kodak hypo clearing agent ed il Tetenal Lavaqick.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

amati35
Messaggi: 1452
Iscritto il: sab apr 28, 2007 2:45 pm

Re: Ilford Washaid

Messaggio da amati35 » mar mar 13, 2012 4:13 pm

Andrea, come farei senza di te! Grazie mille!

...al prossimo giro provo anch'io a farmi lo FX-1...

Ciao!

Claudio
______Claudio_____

fridland
Messaggi: 14
Iscritto il: sab ott 15, 2011 12:14 pm

Re: Ilford Washaid

Messaggio da fridland » sab apr 07, 2012 6:05 pm

Senza nulla togliere a quanto consigliatoti , per il lavaggio delle stampe , avendo anch'io esaurito i vari prodotti , complice una libera interpretazione di nota letta su un libro di Feininger , mi sono da qualche tempo orientato sul sodio carbonato , reperibile nei negozi tipo saponeri e simili , in sacchetti da un kilo in polvere , oppure anche nei supermercati col nome di sxxx sxxxxy , per le stampe ne sciolgo 100 grammi in 5 litri di acqua tiepida ,dopo un primo risciacquo di circo 10 min vi immergo le stampe per circa quindici minuti poi risciacquo finche non sparisce quella sensazione di viscido , circa 20 minuti , sulle baritate mi sembra funzioni .
scusate l'artigianalita del metodo.
saluti
romolo

Rispondi