Provando la legacy pro 400
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Marco Pecorini
- Contatta:
Provando la legacy pro 400
Si vocifera che sia proprio la neopan 400 in confezione freestyle!
Ho fatto qualche prova del tutto arbitraria e debbo dire che mi pare fantastica (e costa quasi la metà della sorella verde)...
Qualcuno ha mai provato le 2 in un confronto diretto?
Grazie. Ciao,
Ho fatto qualche prova del tutto arbitraria e debbo dire che mi pare fantastica (e costa quasi la metà della sorella verde)...
Qualcuno ha mai provato le 2 in un confronto diretto?
Grazie. Ciao,
Marco
- Marco Pecorini
- Contatta:
- Filippo Natali
- Contatta:
Ciao Marco,
io non ho fatto test scientifici, ma semplicemente ho scattato un rullo di Neopan 400 e uno di Legacy 400 nell'arco di 2-3 ore durante un evento legato al Palio di Ferrara, poi le ho sviluppate nella stessa tank con Xtol 1+1.
I risultati mi sono sembrati del tutto simili (allo scanner, purtroppo non ho ancora avuto tempo di stamparle in CO). E' una pellicola che mi piace molto, anche se continuo a preferire la Tri-X nella sua ultima incarnazione.
Ho visto che hai ottenuto degli ottimi risultati nelle foto che hai pubblicato, complimenti!
io non ho fatto test scientifici, ma semplicemente ho scattato un rullo di Neopan 400 e uno di Legacy 400 nell'arco di 2-3 ore durante un evento legato al Palio di Ferrara, poi le ho sviluppate nella stessa tank con Xtol 1+1.
I risultati mi sono sembrati del tutto simili (allo scanner, purtroppo non ho ancora avuto tempo di stamparle in CO). E' una pellicola che mi piace molto, anche se continuo a preferire la Tri-X nella sua ultima incarnazione.
Ho visto che hai ottenuto degli ottimi risultati nelle foto che hai pubblicato, complimenti!
Ciao!
Filippo
----
KEEP CALM AND SHOOT TRI-X
----
Filippo
----
KEEP CALM AND SHOOT TRI-X
----
non ho fatto prove dirette, semplicemente io prma usavo la Neopan 400, adesso sono passato alla Legacy 400 (30 euro per confezione di 10 rullini 135/36 pose), e mi trovo molto bene, dicono tutti che si tratti della stessa emulsione. Ciao.
la migliore macchina fotografica del mondo è quella che si ha con sè al momento di scattare la foto.
proverbio fotografico cinese
marco
http://marcoeugenio52.blogspot.it
proverbio fotografico cinese
marco
http://marcoeugenio52.blogspot.it
- Marco Pecorini
- Contatta: