Polvere in CO: piccolo consiglio

si parla di pellicole, processi, materiali, attrezzature, sviluppo, stampa, fotografia analogica

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
sword

Polvere in CO: piccolo consiglio

Messaggio da sword » mar apr 27, 2010 8:16 am

Ennesima seduta di stampa in CO, ennesimo tentativo di rimuovere la polvere col solito straccetto… qualche secondo e questa si riattacca da dove l’avevo tolta…
Poi… ma sì proviamo lo SWIFFER…
UNA BOMBA! Molto meglio del panno antistatico che uso, o meglio usavo...

1° PS. Se lo volete passare sui negativi, è meglio rimuovere le cartine intermedie, e lasciate solo i batuffoli più morbidi.

2° PS. Per curiosità ho fatto una ricerca nel forum, e ho visto che non sono l’unico ad avere avuto questa idea…

buona giornata,
Paolo

Andrea Podesta'

Messaggio da Andrea Podesta' » mar apr 27, 2010 8:22 am

... ecco forse sono ancora un pò assonnato, ma leggendo questo "potenziale intervento " ho avuto l'impressione di ascoltare alla radio uno stacco pubblicitario ....
Sarei anche interessato "al prodotto" ma il messaggio non mi è arrivato abbastanza chiaro ...... :lol: :shock:
Un saluto

Andrea

... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©

pberrettarossa

Messaggio da pberrettarossa » mar apr 27, 2010 11:32 pm

Andrea Podestà ha scritto:... ecco forse sono ancora un pò assonnato, ma leggendo questo "potenziale intervento " ho avuto l'impressione di ascoltare alla radio uno stacco pubblicitario ....
Sarei anche interessato "al prodotto" ma il messaggio non mi è arrivato abbastanza chiaro ...... :lol: :shock:
... :lol: ...

p.s. anche io uso i panni antistatici, ma non saprei di quale marca: vado a vedere .... "Tetenal" :D
Paolo Berrettarossa

sword

Messaggio da sword » mer apr 28, 2010 8:13 am

avevo iniziato usando il panno-antistatico della ILFORD, ma non mi sono mai trovato bene. Per caso (era lì a porata di mano) ho provato lo swiffer e lo trovato molto adatto a rimuovere la polvere dai negativi, dal portanegativi, e dall'ingranditore nella sede del portanegativi: è morbidissimo, e trattiene bene polvere e pelucchi vari.

molto efficace.

PS. la ditta mi ha detto che me ne danno uno gratis se riesco a piazzarne 1.000.000.000.000.000.000.

buona giornata.
Paolo

Andrea Podesta'

Messaggio da Andrea Podesta' » mer apr 28, 2010 8:18 am

.... Grazie Paolo ma il mio intervento era solo per cercare ulteriori precisazioni sul prodotto perchè, non sapendo di cosa si tratta, la frase :
"Se lo volete passare sui negativi, è meglio rimuovere le cartine intermedie, e lasciate solo i batuffoli più morbidi" .... mi ha ulteriormente spiazzato ..... :lol:
Un saluto

Andrea

... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©

Rispondi