amara esperienza assistenza durst

si parla di pellicole, processi, materiali, attrezzature, sviluppo, stampa, fotografia analogica

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Avatar utente
massimo ginesi
Messaggi: 38
Iscritto il: dom ago 05, 2007 3:01 pm
Località: la spezia
Contatta:

amara esperienza assistenza durst

Messaggio da massimo ginesi » dom set 02, 2007 1:04 pm

ho acquistato usato un ac707, in sostituzione del mio (splendido) m670 b&w venduto auqlche anno fa preso da follia digitale.

l'ingranditore, perfetto, non aveva il manuale. Sul sito durst offrono in vendita tutti i manuali alla somma di 25 euro ciascuno, cui vanno sommati ulteriori 24 euro di spedizione.

già così una bella rapina, ma ho comunque deciso di sottostare alla gabella dato che l'ingranditore è complesso e il manuale mi sembrava indispensabile... in più mi solleticava l'idea di avere il manuale originale.

Ho ricevuto, dopo qualche giorno, una banale fotocopia spiralata che mi ha lasciato semplicemente sconcertato e amareggiato.


saluti

max
(gullich) - la meta è il viaggio (R. Karl)

Avatar utente
Ferruccio Lobba
Moderatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: sab lug 07, 2007 8:16 am
Località: Brescia

Manuali durst

Messaggio da Ferruccio Lobba » dom set 02, 2007 4:41 pm

Quoto Max
Ho ricevuto, dopo qualche giorno, una banale fotocopia spiralata che mi ha lasciato semplicemente sconcertato e amareggiato.
quanto ti capisco .......... pensa invece che per un'altra mia passione (il tiro con la carabina ad aria compressa) la faccenda è completamenta diversa: praticamente ogni casa produttrice mette a disposizione (sul proprio sito internet) manuali ed addirittura disegni esplosi di ogni prodotto (in certi casi addirittura in forma quasi maniacale per la completezza).

Pochi anni fa anch'io ho ricevuto un trattamento del genere dalla Ilford per il manuale dell vecchio esposimetro da stampa B/N.

Ciao Ferruccio
Ciao
Ferruccio

Avatar utente
Emiliano
Messaggi: 710
Iscritto il: sab apr 28, 2007 8:15 pm
Località: Bèrghem
Contatta:

Messaggio da Emiliano » mer set 19, 2007 5:15 pm

Io invece ho avuto un'esperienza di segno completamente opposto con Gossen, mi hanno inviato gratuitamente il manuale (originale) in italiano di un loro esposimetro (ProfiSix) che avevo acquistato usato su eBay.
.
Ciao nè! Immagine

"Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi."

Rispondi