Lampada ad incandescenza per Durst M700

si parla di pellicole, processi, materiali, attrezzature, sviluppo, stampa, fotografia analogica

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
edmondo.dantes
Messaggi: 1094
Iscritto il: mer giu 13, 2007 12:11 pm
Località: Mirandola (MO)
Contatta:

Lampada ad incandescenza per Durst M700

Messaggio da edmondo.dantes » sab set 12, 2009 12:17 am

Buona sera a tutti.
Ho appena "ereditato" un bellissimo ingranditore Durst M700, full optional.
Ahimè ha la lampada ad incandescenza bruciata: trattasi di una lampada attacco E27 da 250W opalina "Photocrescenta".

Dove è possibile reperirne una o più di ricambio.
Oltretutto che dal 1° settembre 2009 è già entrata in vigore, la norma che impedisce la vendita delle lampade ad incandescenza, in favore di quelle a basso consumo, dove sarà possibile in futuro reperirle?

Grazie a chi saprà aiutarmi, e comunque della attenzione.

PS
Questo è solo il prima domanda di un lunga serie, perchè si prospetta un "lungo inverno di passione" dal momento che non so neanche da che parte si accende un ingranditore (tanto per far capire che esperienza posso avere di CO).
Un caro saluto

Edmondo

Avatar utente
Andrea De Sanctis
Messaggi: 6575
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:55 pm
Località: Orta Nova(FG)

Messaggio da Andrea De Sanctis » sab set 12, 2009 12:56 am

Dovresti trovarla in qualsiasi negozio,ben fornito,di materiale fotografico.
Prendi magari una da 150 Watt,la luce è più che sufficiente,ma scalda meno di una da 250 e dura di più.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

francesconicastri
Messaggi: 1275
Iscritto il: gio ago 23, 2007 11:01 pm
Località: Roma

Messaggio da francesconicastri » sab set 12, 2009 1:44 am

Spero che per queste applicazioni restino in vendita.
Per la lampada ti ha già detto Andrea, l'unica cosa che prenderei in considerazione è se ha i condensatori 35mm o 6x6, nel secondo caso forse 150w sono pochi, ma è comunque una questione di abitudine.

Ciao
Francesco

Giovanni De Rosa
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven apr 27, 2007 11:21 pm
Località: Avigliana (Torino)

Messaggio da Giovanni De Rosa » sab set 12, 2009 9:44 pm

Edmondo qui a Torino c'è un negozio che tratta esclusivamente lampadine. Ho acquistato una "fornitura" di lampade di ricambio sia per il Beseler (difficili da reperire) che per il Durst 605.
Per quest' ultimo, che non credo sia molto diverso dal tuo Durst 700, si possono usare delle lampadine Osram da 100 W 12 V.
Comunque se dovessi avere qualche problema per la reperibilità di lampade idonee potremmo sentirci via MP che provo a cercartele io.
Un caro saluto. Giovanni
Giovanni

Avatar utente
riccardo78
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 23, 2007 11:14 pm

Messaggio da riccardo78 » sab set 12, 2009 9:49 pm

in negozio mi hanno detto che la normativa prevede l'uscita dal mercato delle lampadine ad incandescenza trasparenti.
Quelle bianche invece rimangono "legali"!

francesconicastri
Messaggi: 1275
Iscritto il: gio ago 23, 2007 11:01 pm
Località: Roma

Re: Lampada ad incandescenza per Durst M700

Messaggio da francesconicastri » sab set 12, 2009 10:02 pm

edmondo.dantes ha scritto:Buona sera a tutti.
Ho appena "ereditato" un bellissimo ingranditore Durst M700, full optional.
Ahimè ha la lampada ad incandescenza bruciata: trattasi di una lampada attacco E27 da 250W opalina "Photocrescenta".

Dove è possibile reperirne una o più di ricambio.
Oltretutto che dal 1° settembre 2009 è già entrata in vigore, la norma che impedisce la vendita delle lampade ad incandescenza, in favore di quelle a basso consumo, dove sarà possibile in futuro reperirle?

Grazie a chi saprà aiutarmi, e comunque della attenzione.

PS
Questo è solo il prima domanda di un lunga serie, perchè si prospetta un "lungo inverno di passione" dal momento che non so neanche da che parte si accende un ingranditore (tanto per far capire che esperienza posso avere di CO).
Se dovessi avere difficoltà, a fine mese posso reperirtele io a Roma, non so se poi con la spedizione conviene però.

Ciao
Francesco

Rispondi