ERA100: le conoscete?

si parla di pellicole, processi, materiali, attrezzature, sviluppo, stampa, fotografia analogica

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » dom lug 22, 2007 12:12 am

Un pollice corrisponde a 2,54 cm.
Ma permettimi,da uno che ha sviluppato la sua prima pellicola nel lontanissimo 1967,usa la magnifica FP4 o la Plus X-pan,lascia perdere queste schifezze cinesi,oltretutto molto incostatanti nei risultati,se vuoi vai sul nostro vecchio forum,ne leggerai di belle sulle illusioni che aveva provocato in tutti noi la Lucky!

http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=80496

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

gianluca
Contatta:

Messaggio da gianluca » lun lug 23, 2007 1:27 am

Volevo giusto capire questo, se ste benedette pellicole cinesi (capaci a copiare di tutto rifacendolo semplicemente da schifo) valevano qualcosa o no. Per quanto mi riguarda io vado avanti a IlFord PAN F per il 120 e FP4 per il 135 e Efke 50 e 100 sempre per il 135. Mo provo pure le Adox, se mi si presenta qualcosa di veramente migliore allora le provo, sennò si attaccano, non ho la minima voglia di spendere un mucchio di soldi in robe che non li valgono, di conseguenza, grazie mille per averci fatto capire che ste pseudopellicole sono una mxxxa :D :D

ciao ciao, gianlu

Rispondi