Cia a tutti amici,
vorrei sviluppare un rullino 135 Acros 100 in Rodinal.
ho trovato sul web queste due metodi:
1:100 stand, 1 ora a 20°
1+50, 11 minut,i agitazioni lente per i primi 30' e poi 2 agitazioni al minuto.
non avendo mai usato questa pellicola sono un po' titubante. In alternativa posseggo il Microphen e ID11 ma vorrei usare il Rodinal.
qualcuno ha mai provato questa accoppiata ?
ciao e grazie
claudio
Fuji Acros 100 in Rodinal
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Claudio Di Menno
- Domenico Caminiti
Ciao Claudio,
per quanto possa esserti utile, posso dirti che qualcuno sviluppa la Neopan 400 esposta a 200, con Rodinal 1+50.
L'1+100 sarebbe più indicato per esposizioni a 50 iso, poi, in camera oscura il bello è la sperimentazione.
Buona serata.
per quanto possa esserti utile, posso dirti che qualcuno sviluppa la Neopan 400 esposta a 200, con Rodinal 1+50.
L'1+100 sarebbe più indicato per esposizioni a 50 iso, poi, in camera oscura il bello è la sperimentazione.
Buona serata.
Domenico
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)