Kiss Kiss Kiss

Sezione sperimentale fotografica.

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Bloccato
Avatar utente
Emilio Vendramin
Site Admin
Messaggi: 8960
Iscritto il: mar ago 28, 2007 6:53 pm
Località: Ancona
Contatta:

Kiss Kiss Kiss

Messaggio da Emilio Vendramin » mer set 20, 2023 3:46 pm

Immagine

Immagine

Immagine
CIAO - WETZLAR 2011 ... io c'ero.
http://emilio-vendramin-fotografie.weebly.com/

vale96
Messaggi: 2168
Iscritto il: gio feb 14, 2008 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Kiss Kiss Kiss

Messaggio da vale96 » mer set 20, 2023 5:23 pm

Ciao Emilio, complimenti per l'iniziativa, speriamo che anche questo serva a rivitalizzare le sezioni fotografiche. Per quanto riguarda questa tua proposta: pur trovando le fotografie perfette nello svolgimento canonico, un appunto che mi sento di fare è che forse l'impressione che ne deriva sa di pesca nell'archivio più che di un approfondimento sul tema di cosa fare con un racconto con tre immagini.
Pier Maria Lorenzi

http://www.sbooi.it

"Lo primero que todo es tener una maquina que a uno le guste, la que mas le guste a uno... Y que sea el minimo, lo indispensable y nada mas."
Sergio Larrain, secondo me uno dei più grandi. (Ma anche Sarah Moon non scherza...)

Avatar utente
Emilio Vendramin
Site Admin
Messaggi: 8960
Iscritto il: mar ago 28, 2007 6:53 pm
Località: Ancona
Contatta:

Re: Kiss Kiss Kiss

Messaggio da Emilio Vendramin » mer set 20, 2023 6:19 pm

vale96 ha scritto:
mer set 20, 2023 5:23 pm
Ciao Emilio, complimenti per l'iniziativa, speriamo che anche questo serva a rivitalizzare le sezioni fotografiche. Per quanto riguarda questa tua proposta: pur trovando le fotografie perfette nello svolgimento canonico, un appunto che mi sento di fare è che forse l'impressione che ne deriva sa di pesca nell'archivio più che di un approfondimento sul tema di cosa fare con un racconto con tre immagini.
Lo spirito dell'iniziativa è proprio quello che tu dici e sono curioso di vedere come andrà......

Per le mie tre ha ragione, ho cercato nel mio sito tre immagini che avessero un punto di collegamento.
Per iniziare non riesco, per adesso, a fare di più .... ma sto studiando.
Grazie per lo stimolo che traggo dalla tua osservazione.
CIAO - WETZLAR 2011 ... io c'ero.
http://emilio-vendramin-fotografie.weebly.com/

Avatar utente
giampo
Messaggi: 2095
Iscritto il: mer mag 29, 2013 4:51 pm
Località: Bormio

Re: Kiss Kiss Kiss

Messaggio da giampo » mer set 20, 2023 6:25 pm

Bella serie di 3 baci molto diversi tra loro!
Dimitri

E se ogni cosa fosse un’illusione e nulla esistesse? In questo caso io sicuramente ho pagato troppo la mia macchina fotografica. (Woody Allen adattato)

Avatar utente
Massimiliano Liti
Moderatore
Messaggi: 5336
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:09 pm
Località: Firenze

Re: Kiss Kiss Kiss

Messaggio da Massimiliano Liti » ven set 22, 2023 8:52 am

Un ottimo tema di inizio per la nuova sezione :mrgreen: :mrgreen:
Bella serie soprattutto la prima e la terza mi piacciono molto, mentre la terza non soddisfa molto il mio palato perché sembrano in posa (e non so se effettivamente lo sono).
Massimiliano Liti (già HAWK)

Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia
Chi vuol essere lieto sia
Del doman non v'è certezza

Avatar utente
Emilio Vendramin
Site Admin
Messaggi: 8960
Iscritto il: mar ago 28, 2007 6:53 pm
Località: Ancona
Contatta:

Re: Kiss Kiss Kiss

Messaggio da Emilio Vendramin » ven set 22, 2023 9:12 am

Massimiliano Liti ha scritto:
ven set 22, 2023 8:52 am
Un ottimo tema di inizio per la nuova sezione :mrgreen: :mrgreen:
Bella serie soprattutto la prima e la terza mi piacciono molto, mentre la terza non soddisfa molto il mio palato perché sembrano in posa (e non so se effettivamente lo sono).
Nessuna foto in posa, non sono Doisneau (cfr Le baiserde l'hotel De Ville)
Tutte foto colte al volo.
La prima e la terza a Brescia.
La seconda a Roma.
CIAO - WETZLAR 2011 ... io c'ero.
http://emilio-vendramin-fotografie.weebly.com/

Avatar utente
pinguinoblu
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 13, 2017 4:56 pm
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Kiss Kiss Kiss

Messaggio da pinguinoblu » ven set 22, 2023 1:57 pm

A me piace molto la prima.Nella seconda lo sfondo delle persone forse un poco "bruciate"mi confonde.La terza ,scusami e so che non potevi farci nulla, quell'accidente di cartello di divieto mi infastidisce non poco.Poi per gusto personale preferisco un bianco e nero più contrastato ma, come ho appena detto qui si va sulla visione personale.
Per quanto riguarda "pescare "nell'archivio non ci trovo nulla di male.Capita spesso ,credo un po a tutti, rivedere un vecchio scatto e osservarlo con occhi nuovi.Addirittura , come se inconsciamente si fosse stati attratti da certe situazioni, si riescono a costruire delle serie su un preciso argomento .
Un saluto
Alberto Borrini

vale96
Messaggi: 2168
Iscritto il: gio feb 14, 2008 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Kiss Kiss Kiss

Messaggio da vale96 » sab set 23, 2023 5:00 pm

Ciao a tutti, scusandomi se non mi sono espresso bene, rispondendo ad Alberto volevo dire che sia naturale pescare nell'archivio, l'unico modo (a meno che non si propongano le foto che si fanno a partire da domani), intendevo che dare un tema alle fotografie fatte negli anni e da lì sceglierne tre mi sembra un po' una scorciatoia; personalmente ci sto ancora pensando, magari mettendo insieme qualcosa di più legato da un filo trasversale meno fisso, o considerando una sequenza temporale che ci ha stupito quando abbiamo scattato. E' sicuramente una sfida stimolante, Emilio ha rotto il ghiaccio e di tempo ne abbiamo, sono molto curioso di vedere altre sue proposte e quelle degli altri partecipanti (me compreso).
Pier Maria Lorenzi

http://www.sbooi.it

"Lo primero que todo es tener una maquina que a uno le guste, la que mas le guste a uno... Y que sea el minimo, lo indispensable y nada mas."
Sergio Larrain, secondo me uno dei più grandi. (Ma anche Sarah Moon non scherza...)

Avatar utente
Emilio Vendramin
Site Admin
Messaggi: 8960
Iscritto il: mar ago 28, 2007 6:53 pm
Località: Ancona
Contatta:

Re: Kiss Kiss Kiss

Messaggio da Emilio Vendramin » dom apr 28, 2024 2:46 pm

FOTO NON SELEZIONATE PER MOSTRA
CIAO - WETZLAR 2011 ... io c'ero.
http://emilio-vendramin-fotografie.weebly.com/

Bloccato