Pagina 1 di 1

Mario Dondero - Calma e Gesso

Inviato: ven ago 23, 2019 10:09 am
da Ferruccio Lobba
Volevo segnalarvi una splendida occasione per conoscere meglio Mario Dondero, sia come grande fotografo che come uomo.

Un paio di anni fa, durante il Brescia Photo Festival 2017, ebbi la fortuna, con l'aiuto di Renato Corsini amico di Mario, di poter parlare e conoscere Marco Cruciani, regista cinematografico, che stava realizzando un documentario con Mario Dondero.

Avevo potuto vedere, in quei giorni e in anteprima, degli spezzoni di questo lavoro; la cosa mi aveva molto incuriosito e ho seguito lo svolgere delle cose rimanendo in contatto con Marco Cruciani.

Finalmente, da poco, quest'opera è pronta e l'ho subito ordinata.
Tornato dalle ferie ho ritirato in posta il pacco, mi sono seduto davanti al televisore e con calma ne ho gustato la visione.

Risultato: se prima Mario Dondero mi piaceva molto adesso mi piace ancor di più !

Vi consiglio di procurarvene una copia ….. ne vale veramente la pena.

Vi riporto un piccola descrizione di che cos'è questo documentario ……
"Cinque anni trascorsi dal regista e antropologo Marco Cruciani al fianco del leggendario fotoreporter Mario Dondero, seguendo le prove d'autore, le esposizioni, le conversazioni e alcune semplici passeggiate di questo formidabile maestro di impegno civile e di fotografia. Più di cinquanta viaggi insieme in ogni angolo d'Italia raccolti in un unico percorso, immagini, strade e parole assemblate nel tentativo di ricomporre l'incredibile avventura che è stata la sua vita."

Vi riporto il link dove potrete approfondire il tutto e ordinarne una copia (costa 28 euro spedito e contiene contiene 2 DVD per un totale di ben 232 minuti):

https://www.inviaggioconmariodondero.com/#

Buona visione !!!!

Re: Mario Dondero - Calma e Gesso

Inviato: sab ago 24, 2019 11:23 pm
da Luca Alessandro Remotti
🙏
Già il trailer mi ha commosso.

Re: Mario Dondero - Calma e Gesso

Inviato: lun ago 26, 2019 4:12 pm
da Michele Azzali
Grazie per la segnalazione Ferruccio, fra gli aspetti legati alla fotografia questi sono quelli che più mi interessano, concordo in pieno con quello che dice Lisetta Carmi nel trailer. Ordinerò senz'altro.