stampante portatile

Qui tutti gli interventi che riguardano stampanti, carte, profili, flussi lavoro ecc ecc

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
kengai
Messaggi: 350
Iscritto il: dom gen 04, 2015 9:12 am
Località: Ferrara

stampante portatile

Messaggio da kengai » gio ago 09, 2018 5:07 pm

cellulare e macchina fotografica spesso diventano il sistema per prendere un appunto veloce: in indirizzo, il titolo di un libro, un manifesto e così via.
Una stampante portatile potrebbe completare questa modalità per trasformare il file digitale in un supporto cartaceo.
Avete esperienza di queste stampanti, cosa ne pensate?
Toni

Avatar utente
francesco1466
Messaggi: 644
Iscritto il: mer ago 27, 2008 4:36 pm
Località: Busseto PR
Contatta:

Re: stampante portatile

Messaggio da francesco1466 » lun ago 13, 2018 3:05 pm

Io per lavoro uso una Canon Selphy (credo sia la 1000) a sublimazione, per gli sposi che desiderano lasciare una loro foto agli invitati durante il ricevimento.

Stampa da schede di memoria, da USB e collegata al PC foto in formato 10x15 di qualità e durata nel tempo eccellenti, a costi e ingombri contenuti (ha anche un monitorino e permette semplici regolazioni); credo funzioni anche con una batteria proprietaria. Non legge i RAW ma i Jepg

Unico neo, gestibile, è la lentezza nella stampa, circa 1 minuto a foto.

Sinceramente non ho mai pensato di usarla in situazioni differenti , laddove servisse una stampa immediata (reportage etnografico?) credo userei una Fuji Instax
Francesco
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" Luigi Ghirri
fotomanganelli.it fotomanganelli.com

Rispondi