Help LR si pianta

Qui tutti gli interventi che riguardano stampanti, carte, profili, flussi lavoro ecc ecc

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
stefanorizzi
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven apr 27, 2007 10:57 pm
Località: alessandria

Help LR si pianta

Messaggio da stefanorizzi » dom nov 01, 2015 11:14 am

Ciao, lavorando con Lr 6 il programma si pinata praticamnte quasi sempre soprattutto quando do il comando stampa su file, ma talvolta pure nell'esportazione dell'immagine e mi tocca riavviare il pc. sbaglio qualcosa? c'è un rimedio? sono un po' esasperato... grazie a chi vorrà aiutarmi.
ciao
Stefano
"Un cane può esprimere di più con la sua coda in un minuto che il suo padrone con la sua lingua in ore."

luciano.xxk
Messaggi: 1565
Iscritto il: mar dic 04, 2012 4:27 pm

Re: Help LR si pianta

Messaggio da luciano.xxk » dom nov 01, 2015 1:06 pm

Ciao Stefano, personalmente io non sono un esperto e non fingo di esserlo, ma per consentire ad altri di darti utili suggerimenti credo che qualche info in più sul tuo hardware sia necessaria.

Posso solo dirti qualche tempo fa, usando Photoshop CS4 su un PC molto datato, con poca RAM e scheda video coeva, certe operazioni dispendiose in termini di calcolo (ad esempio le deformazioni) prolungavano i tempi in modo insopportabile, e qualche volta mandavano il sistema in crash.

Generalmente tutti i programmi importanti in termini di assorbimento di risorse di sistema (e tutti i programmi di elaborazione immagini lo sono) dichiarano la configurazione minima per il corretto funzionamento.
Ciao Luciano

Avatar utente
madeva
Messaggi: 4568
Iscritto il: ven apr 24, 2015 11:19 am
Località: Torino
Contatta:

Help LR si pianta

Messaggio da madeva » lun nov 02, 2015 12:25 am

Ciao Stefano,
Utilizzo LR6 sia sul laptop (Windows 7, 8Gb di RAM) che su IMac (El Captain, 8Gb di RAM), nessun problema in nessuna operazione.
In effetti qualche info in più sul tuo "PC" potrebbe aiutare ad aiutarti.....
Intanto, hai l'ultima versione di LR6 ?



Massimo
ciao,
Massimo

"Non ci sono regole per una buona foto, ci sono solo buone fotografie" Ansel Adams
_________________
http://madeva71.wix.com/photographer

francesconicastri
Messaggi: 1275
Iscritto il: gio ago 23, 2007 11:01 pm
Località: Roma

Re: Help LR si pianta

Messaggio da francesconicastri » sab apr 07, 2018 6:42 pm

Quali sono le caratteristiche del computer?
Francesco

Rispondi