Domanda ai possessori di Epson P800 e simili

Qui tutti gli interventi che riguardano stampanti, carte, profili, flussi lavoro ecc ecc

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
Giuseppe Papale
Messaggi: 719
Iscritto il: mar dic 21, 2010 3:49 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Domanda ai possessori di Epson P800 e simili

Messaggio da Giuseppe Papale » lun feb 12, 2018 10:12 am

Come già detto in altro post, ho acquistato una Epson P600 con cartucce da 25,xx ml.
Avendo in questo momento necessità di stampare parecchie foto (fatto occasionale altrimenti avrei acquistato la P800) ho la necessità di ridurre il costo degli Ink. ed avrei pensato a questa strategia:
Acquisto le cartucce vuote e ricaricabili;
Acquisto gli Ink originali della stampante P800 che ha gli stessi Ink della mia;
travaso il prezioso liquido da queste ultime alle cartucce vuote ed uso queste.
In pratica utilizzerei le cartucce originali della P800 come serbatoi di ricarica.
La domanda è: secondo voi è possibile con sufficiente semplicità 'aspirare' con siringa l'inchiostro delle cartucce della P800?
Lo so che potrei acquistarne una e verificare di persona, però magari qualcuno di voi mi può dare una dritta.
Ringrazio i quanti vorranno soffermarsi.
Cordialità

Giuseppe


http://www.flickr.com/photos/gippo1948/sets" onclick="window.open(this.href);return false;

al02052
Messaggi: 33
Iscritto il: dom feb 03, 2019 12:50 pm
Località: Torino

Re: Domanda ai possessori di Epson P800 e simili

Messaggio da al02052 » mer mag 27, 2020 10:15 pm

Ho letto ora il tuo quesito, come hai poi risolto?
Alberto Landi

Avatar utente
Giuseppe Papale
Messaggi: 719
Iscritto il: mar dic 21, 2010 3:49 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Re: Domanda ai possessori di Epson P800 e simili

Messaggio da Giuseppe Papale » mer mag 27, 2020 10:36 pm

Aspiro con siringa da 50 ml l'ink dalla cartuccia della P800. Un poco di pratica e si fa.
ciao
Cordialità

Giuseppe


http://www.flickr.com/photos/gippo1948/sets" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi