Acquisto inchiostri originali epson sc800

Qui tutti gli interventi che riguardano stampanti, carte, profili, flussi lavoro ecc ecc

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Gabriele66
Messaggi: 727
Iscritto il: sab apr 28, 2007 6:15 am
Località: LUCCA
Contatta:

Acquisto inchiostri originali epson sc800

Messaggio da Gabriele66 » dom lug 01, 2018 12:27 pm

Buon giorno, avete qualche indicazione di dove comprare inchiostri originali epson senza svenarsi del tutto? Dall'ultima volta che li ho comprati intorno a 45 euro mi sembrano aumentati ovunque.
Grazie

Avatar utente
Michele Azzali
Moderatore
Messaggi: 6834
Iscritto il: mer mag 02, 2007 10:39 am
Località: Trento
Contatta:

Re: Acquisto inchiostri originali epson sc800

Messaggio da Michele Azzali » lun lug 02, 2018 10:56 am

Gabriele66 ha scritto:Buon giorno, avete qualche indicazione di dove comprare inchiostri originali epson senza svenarsi del tutto? Dall'ultima volta che li ho comprati intorno a 45 euro mi sembrano aumentati ovunque.
Grazie
Ahimè gli inchiostri costano, così come l'argento della pellicola e della carta fotosensibile. Gli aumenti che hai notato effettivamente li ho notati anch'io, anche se uso un altro modello, sempre della Epson. La SureColor SC-P800 è una signora stampante, decisamente professionale, e utilizza cartucce da 80 ml. Per cui le cartucce sono più care di altre ma durano moltissimo, facendo diminuire in definitiva il costo/copia. Certo al momento dell'acquisto l'impatto psicologico si sente...
Comunque i prezzi sul sito della casa madre sono più alti di 4,00 - 5,00 euro rispetto a quelli che trovo io. A termini di regolamento non posso far nomi di negozi o attività commerciali, ma se mi mandi un MP ti posso dire dove compro io, a 47,22 euro + iva a cartuccia.
Cioè mi sveno lo stesso, ma non del tutto, come dici tu... :wink:
Ciao,
Michele.
Spesso quello che cerchi è dentro di te... oppure nel frigo!

http://www.photomaz.com/
https://www.instagram.com/photomaz59/

Avatar utente
Marco Bottazzi
Messaggi: 501
Iscritto il: sab lug 28, 2007 6:54 pm
Località: Modena
Contatta:

Re: Acquisto inchiostri originali epson sc800

Messaggio da Marco Bottazzi » lun lug 02, 2018 8:12 pm

Sì anch'io ho notato un aumento importante.
Purtroppo è il prezzo da pagare per stampe all'altezza dei ns. sensori e vetri.

Anch'io come Michele frequento siti dove spendo un po' meno e mi basta.

Buona serata.

Avatar utente
madeva
Messaggi: 4568
Iscritto il: ven apr 24, 2015 11:19 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Acquisto inchiostri originali epson sc800

Messaggio da madeva » mer lug 04, 2018 10:46 am

Ciao Gabriele,
io ho risolto utilizzando cartucce ricaricabili con inchiostri ai pigmenti di alta qualità, che ho selezionato dopo lunghe letture sul web su diversi siti americani. Non metto marche o link per ovvii motivi.
Li uso da oltre un anno senza problemi, non ho clogging delle testine ne differenza di resa.
Le foto esposte l'anno scorso a Brescia, per chi le ha viste, erano stampate con questi inchiostri.
Se non sbaglio anche Giuseppe Papale utilizza inchiostri non originali con soddisfazione, magari può aggiungere le sue impressioni.
ciao,
Massimo

"Non ci sono regole per una buona foto, ci sono solo buone fotografie" Ansel Adams
_________________
http://madeva71.wix.com/photographer

Avatar utente
Giuseppe Papale
Messaggi: 719
Iscritto il: mar dic 21, 2010 3:49 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Re: Acquisto inchiostri originali epson sc800

Messaggio da Giuseppe Papale » gio lug 05, 2018 11:17 pm

madeva ha scritto:Ciao Gabriele,
io ho risolto utilizzando cartucce ricaricabili con inchiostri ai pigmenti di alta qualità, che ho selezionato dopo lunghe letture sul web su diversi siti americani. Non metto marche o link per ovvii motivi.
Li uso da oltre un anno senza problemi, non ho clogging delle testine ne differenza di resa.
Le foto esposte l'anno scorso a Brescia, per chi le ha viste, erano stampate con questi inchiostri.
Se non sbaglio anche Giuseppe Papale utilizza inchiostri non originali con soddisfazione, magari può aggiungere le sue impressioni.
In effetti anch'io utilizzavo INK non originali, con grande soddisfazione; adesso che ho cambiato stampante e preso la P600, ho deciso di dotarmi di testine ricaricabili (molto ben fatte), che ricarico con Ink originali Epson prelevandoli dalle taniche del modello superiore SC-P800 che utilizza gli stessi Ink della mia.
In pratica spendo di più che se usassi Ink non originali, ma molto di meno che cambiare cartucce della mia.
80 ml della P800 contro 26 ml della mia. Il costo al ml è decisamente favorevole. Ho preferito questa soluzione, non perché gli altri Ink mi avessero procurato problemi, ma per scelta dovuta al fatto che utilizzando ad esempio carte Epson i profili canned sono abbastanza buoni. Con gli Ink non originali è meglio comunque avere la possibilità di produrre dei profili ad hoc, faccenda che personalmente adotto anche con gli Ink Epson quando utilizzo carte tipo Canson o Hannemule.
Cordialità

Giuseppe


http://www.flickr.com/photos/gippo1948/sets" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi