canon pixma pro 1: chi la usa?

Qui tutti gli interventi che riguardano stampanti, carte, profili, flussi lavoro ecc ecc

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
bbb
Messaggi: 84
Iscritto il: lun dic 26, 2016 9:59 pm
Località: Trieste

canon pixma pro 1: chi la usa?

Messaggio da bbb » gio gen 12, 2017 7:53 pm

Ciao a tutti,
Vorrei sapere chi ha esperienza di stampa con la stampante nel titolo.
Sarei interessato all'acquisto.

Ciao!
Biagio
---------
Leica, all'improvviso.

Avatar utente
Sergio
Messaggi: 1370
Iscritto il: lun dic 22, 2014 1:37 am
Località: Pieve a Nievole (pt)

Re: canon pixma pro 1: chi la usa?

Messaggio da Sergio » mar gen 24, 2017 1:42 pm

Ciao Biagio, io utilizzo per le mie stampe la Canon pro1 da un po di tempo, trovo la stampante ottima da tutti i punti di vista (a parte il costo delle cartucce di ricambio il kit completo di 12 cartucce quasi 300,00 €). Mi piace sia per il bianco e nero con set di cartucce dedicate che per il colore. Ultimamente sto stampando su carta Canson Platine fine rag e l'abbinamento mi pare funzioni egregiamente. Non sono comunque un esperto nella stampa per cui queste sono impressioni personali senza aver provato molte alternative.
Saluti Sergio

Avatar utente
Matteonibo
Messaggi: 885
Iscritto il: dom set 11, 2011 1:55 pm
Località: Como

Re: canon pixma pro 1: chi la usa?

Messaggio da Matteonibo » mar gen 24, 2017 7:23 pm

Io la uso da circa 6 mesi e mi trovo molto bene. Forse il suo limite è proprio la dimensione delle cartucce, e il conseguente costo dei suoi inchiostri, ma per me rimane il miglior compromesso tra spazio, costo, praticità e frequenza di utilizzo.
Non mi ha mai sbagliato una stampa.
Io la uso con la Canson Infinity PhotoSatin Premium RC, e con diverse carte Felix Schoeller. Di quest'ultima molto bella la True Rag Etching, un cartoncino opaco 100% cotone e privo di sbiancanti ottici con superficie goffrata.
Se vuoi ho scritto qualcosa della pro1 anche qui:

viewtopic.php?f=22&t=43923

e qui:

viewtopic.php?f=22&t=45224

Ciao Matteo
Il mio Flikr

Matteo Isotti

bbb
Messaggi: 84
Iscritto il: lun dic 26, 2016 9:59 pm
Località: Trieste

Re: canon pixma pro 1: chi la usa?

Messaggio da bbb » dom gen 29, 2017 11:47 am

Grazie dei pareri.
In effetti cerco una stampante domestica, per stampare le mie foto personali per casa. Sono molte e vorrei cambiarle spesso, e vorrei stampare anche in a3 o formato analogo.

Secondo voi, il gioco vale la candela?
Biagio
---------
Leica, all'improvviso.

Avatar utente
Matteonibo
Messaggi: 885
Iscritto il: dom set 11, 2011 1:55 pm
Località: Como

Re: canon pixma pro 1: chi la usa?

Messaggio da Matteonibo » lun gen 30, 2017 9:44 pm

Sicuramente !
Non so quanto e se sia più economico, ma di sicuro ti gratifica maggiormente rispetto che a farla stampare da altri.
Ciao
Il mio Flikr

Matteo Isotti

Avatar utente
francesco1466
Messaggi: 644
Iscritto il: mer ago 27, 2008 4:36 pm
Località: Busseto PR
Contatta:

Re: canon pixma pro 1: chi la usa?

Messaggio da francesco1466 » ven feb 03, 2017 8:38 am

Approfitto per chiedere se chi usa questa stampante ha mai fatto un calcolo del costo a copia, pur con tutte le variabili in gioco.

Grazie
Francesco
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" Luigi Ghirri
fotomanganelli.it fotomanganelli.com

bbb
Messaggi: 84
Iscritto il: lun dic 26, 2016 9:59 pm
Località: Trieste

Messaggio da bbb » ven feb 10, 2017 1:25 pm

Matteonibo ha scritto:Sicuramente !
Non so quanto e se sia più economico, ma di sicuro ti gratifica maggiormente rispetto che a farla stampare da altri.
Ciao
La cosa che mi interessa è anche avere un miglior controllo della stampa: spesso mi sono rivolto a service e ne sono rimasto parecchio deluso.
Premetto che ho molta esperienza nel campo della post-produzione e nel trattamento dell'immagine digitale, anche se non ho mai stampato direttamente.

Mi interessa avere poche stampe, ma ottime.

Avete esperienza di stampe da esposizione, fatte con questa stampante?

Il mio obbiettivo è quello di arrivare a stampe di ottima fattura, eventualmente da vendere. Ma principalmente, da tenermi in casa con grande soddisfazione.
Biagio
---------
Leica, all'improvviso.

Avatar utente
a.feliziani
Messaggi: 837
Iscritto il: mar set 22, 2009 8:45 pm
Località: Appignano (MC)
Contatta:

Re: canon pixma pro 1: chi la usa?

Messaggio da a.feliziani » gio mar 30, 2017 9:58 pm

Io ho la Pixma Pro-10, stessi inchiostri ma 10 cartucce invece che 12.
Purtroppo i limiti di queste macchine sono le cartucce troppo piccole, meglio investire sulla Canon imagePROGRAF PR0-1000, il costo è ovviamente superiore ma le cartucce da 80 ml abbassano moltissimo il costo stampa.
Alessandro Feliziani

about.me/alessandro.feliziani

73giorgetto
Messaggi: 5
Iscritto il: sab set 02, 2017 1:47 pm

Re: canon pixma pro 1: chi la usa?

Messaggio da 73giorgetto » lun set 04, 2017 12:03 pm

Mi allineo ...
Stampante molto valida rispetto alla qualità di stampa specie per il bn
Cartucce non molto capienti ma questa variabile ovviamente conta in base al volume di stampa...
Non stampando poi formato a2 , la spesa di acquisto per la prograf 1000 al momento in cui deciso di passare all'acquisto era troppo alta...
Comunque consiglio sicuramente l'acquisto...

Rispondi