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Andrea Podesta'
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da Andrea Podesta' » sab dic 27, 2014 4:34 pm
Recentemente ho mandato in assistenza la mia Epson 3800 perchè non era più possibile la connessione PC Win 7 - stampante.
Inizialmente avevo attribuito il problema ad una scarica elettrica intensa che aveva colpito casa durante la recente alluvione di Genova.
La stampante è ritornata dall'assistenza ma continua a presentare il problema.
Di fatto, nonostante il driver aggiornato, la stampante non visualizza lo stato dell'inchiostro delle cartucce Originali ed all'avvio di stampa esegue la procedura, ma la stampa non esce.
Questa è la schermata che appare :
Avete qualche suggerimento in merito ?
Un saluto
Andrea
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da nikarlo » sab dic 27, 2014 4:51 pm
Escludendo (ma non troppo) la sostituzione del cavo e della porta usb lato pc, hai provato a disinstallare totalmente il driver e a installarlo di nuovo?
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da Andrea Podesta' » sab dic 27, 2014 4:56 pm
nikarlo ha scritto:Escludendo (ma non troppo) la sostituzione del cavo e della porta usb lato pc, hai provato a disinstallare totalmente il driver e a installarlo di nuovo?
Il cavo è stato sostituito e le porte USB anch'esse; Porte che funzionano regolarmente con altri apparecchi connessi.
Riproverò con il Tuo consiglio.
Grazie Carlo !
Un saluto
Andrea
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da Andrea Podesta' » sab dic 27, 2014 8:16 pm
Andrea Podesta' ha scritto:nikarlo ha scritto:Escludendo (ma non troppo) la sostituzione del cavo e della porta usb lato pc, hai provato a disinstallare totalmente il driver e a installarlo di nuovo?
Il cavo è stato sostituito e le porte USB anch'esse; Porte che funzionano regolarmente con altri apparecchi connessi.
Riproverò con il Tuo consiglio.
Grazie Carlo !
niente da fare ......
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da nikarlo » sab dic 27, 2014 8:51 pm
allora per non avere dubbi sulla stampante bisogna provare con un altra macchina o altro sistema operativo....
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da Andrea Podesta' » sab dic 27, 2014 9:01 pm
... Grazie Carlo, proverò con un amico che si è dichiarato disponibile ....
Un saluto
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da nikarlo » sab dic 27, 2014 9:02 pm
tanto basta un portatile.... anche un netbook
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da Michele Azzali » dom dic 28, 2014 7:33 pm
La mia impressione è che la stampante (o il software) non riceva informazioni dai chip delle cartucce. Non sono esperto di elettronica come Carlo ma viene da dirti di provare a togliere le cartucce e rimetterle una alla volta, come se ne inserissi una nuova in ogni posizione. Troppo stupida come idea?

Vedo anche una tendina "Utility" nel pannello, lì dentro non c'è niente che possa servire?
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da nikarlo » dom dic 28, 2014 10:57 pm
Michele, in quel caso anche la stampante da sola sarebbe errore di cartucce.
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da Andrea Podesta' » lun dic 29, 2014 7:58 am
Ho potuto provare con un Mac caricando il drive e tutto ha funzionato.
A questo punto credo che si tratti di qualche file mancate di sistema che rende incompleto il dialogo. (DLL ?)
Provero' a ricaricare una immagine del disco anteriore agli eventi.
Grazie Michele, grazie Carlo ....
Un saluto
Andrea
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da Andrea Podesta' » lun dic 29, 2014 6:08 pm
Aggiornamento:
Prima di effettuare il ripristino del sistema da una immagine che avevo salvato su un disco esterno tempo fà, (ma che non ero sicuro fosse antecedente al sorgere del problema ... ), ho provato ad effettuare questa procedura che ha dato esiti positivi;
Faccio notare che nessun'altra anomalia faceva sospettare che ci fossero problemi nel PC.
Ringrazio ancora Carlo e Michele per il sostegno ...
http://support.microsoft.com/kb/929833/it
Un saluto
Andrea
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da nikarlo » lun dic 29, 2014 7:31 pm
bene! e mi fa piacere che sia stato possibile risolvere il problema con uno strumento fornito dalla stessa microsoft.
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da Riccardox » lun gen 05, 2015 12:48 am
Andrea Podesta' ha scritto:Ho potuto provare con un Mac caricando il drive e tutto ha funzionato....
... guarda caso
