Buongiorno, ho appena acquistato una Epson Stylus photo R3000 con cui ho già cominciato ad effettuare alcune prove di stampa.
Purtroppo non riesco a risolvere un problema con le carte Fine Art.
Stampando da PS cc, quando apro la finestra del driver e cerco di impostare il tipo di carta dal menù a tendina, non mi è consentito effettuare alcuna selezione. In altre parole le carte fine art nel menù si presentano in grigio chiaro (a differenza di tutte le altre carte che si presentano in nero) e quindi non è selezionabile.
Spero di essere stato chiaro. Per maggior chiarezza posto la schermata che si presenza.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Epson R3000 e carte Fine art
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Re: Epson R3000 e carte Fine art
anch'io uso con soddisfazione la R3000. anche se non la comando da PS ma da QuadToneRip
Il tuo problema forse dipende dal tipo di inchiostro nero su cui hai settato la stampante, prova a impostare il nero matte anzichè il nero lucido
Spero di esserti stato utile
ciao
marco
Il tuo problema forse dipende dal tipo di inchiostro nero su cui hai settato la stampante, prova a impostare il nero matte anzichè il nero lucido
Spero di esserti stato utile
ciao
marco
la migliore macchina fotografica del mondo è quella che si ha con sè al momento di scattare la foto.
proverbio fotografico cinese
marco
http://marcoeugenio52.blogspot.it
proverbio fotografico cinese
marco
http://marcoeugenio52.blogspot.it
- andreame1973
Hai provato a disattivare "alta velocità"?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao
Andrea
Andrea
Grazie per le risposte. Sono arrivato alla soluzione dopo svariati tentativi. Per poter selezionare come supporto una "carta per aplicazioni artistiche" è necessario che nel campo "dimensioni della pagina" non ci si limiti ad indicare la dimensione generica (A4 - A3 - A3+) ma bisogna spuntare l'opzione specifica (A4 fine art - A3 fine art - A3+ fine art).
Un saluto a tutti
Fabio
Fabio