Buongiorno e ben trovati a tutti.
Ho perso l'abitudine di intervenire nel forum ma non quella di leggervi ed espongo subito il problema chiedendo venia in anticipo se la sezione di pubblicazione fosse sbagliata, pregando conseguentemente i moderatori di spostare il messaggio in quella appropriata.
Come da titolo si tratta di un problema al Coolscan IV che, alcuni mesi addietro, ho dovuto portare in riparazione presso un centro autorizzato a Roma (AdvancedCSA) in quanto la macchina si spegneva poco dopo l'accensione: hanno diagnosticato un guasto al circuito di alimentazione purtroppo irreparabile perché il ricambio da sostituire é fuori produzione.
Non resta che ritirare lo scanner con il suo circuito guasto: qualcuno dei forumisti ha suggerimenti sul da farsi? (ho già considerato la conversione in soprammobile e la vendita a peso come oggetto non funzionante....)
Ringrazio per le eventuali risposte e rinnovo i saluti e gli auguri a tutti Voi.
HELP Coolscan IV
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- pberrettarossa
HELP Coolscan IV
Paolo Berrettarossa
Re: HELP Coolscan IV
...trovare uno scanner gemello con problemi al gruppo di scansione ed effettuare un trapianto?...
______Claudio_____
- pberrettarossa
Re: HELP Coolscan IV
Ciao Claudio,amati35 ha scritto:...trovare uno scanner gemello con problemi al gruppo di scansione ed effettuare un trapianto?...
grazie per l'intervento,
in realtà questo percorso l'ho già ipotizzato ma sembra che il problema riscontrato al mio apparecchio sia un "tallone di Achille" dei Coolscan, cosicchè diventa più possibile trovare un gemello con lo stesso malfunzionamento che con altri differenti problemi.
Ciò che cerco è un'alternativa alla riparazione ufficiale Nikon o comunque un laboratorio dove questo guasto è già famigliare.
Paolo Berrettarossa