Stampa su fogli A2+

Qui tutti gli interventi che riguardano stampanti, carte, profili, flussi lavoro ecc ecc

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
Giorgio Festa
Messaggi: 459
Iscritto il: lun nov 29, 2010 10:52 am
Località: Brescia
Contatta:

Stampa su fogli A2+

Messaggio da Giorgio Festa » mer mar 09, 2011 10:56 am

Ciao a tutti,
Scusate il thread forse un pò banale, ma questi quesiti mi assillano da giorni e, dalla loro risposta, dipende parte della riuscita della mostra sul jazz che allestirò a brescia in aprile. Ve li sottopongo :

- che misura ha la carta A2+? sul web ho trovati diverse versioni sul tema...
- dove si può acquistare la carta A2+? non ho trovato nulla sul web...io generalmente uso carta Canson Baryta ma non mi pare esista in questo formato (per lo meno io non l'ho trovata...)
- La Epson 3800 stampa A2+?

Grazie a tutti e scusate l'ingenuità dei quesiti...

Avatar utente
Andrea Podesta'
Messaggi: 3987
Iscritto il: mer giu 13, 2007 9:07 pm
Località: Genova

Re: Stampa su fogli A2+

Messaggio da Andrea Podesta' » mer mar 09, 2011 11:33 am

.... difficile pensare che nell'era di internet si possano protrarre a lungo ambasce di siffatta natura ...

digitando su Google "Formato A2"

http://wwwcdf.pd.infn.it/AppuntiLinux/a2512.htm

o Epson 3800

http://www.epson.it/Stampanti-e-multifu ... e-tecniche

... questi assilli, lasciano spazio a certezze, quasi impensabili alcuni secondi prima ..... :lol:
Un saluto

Andrea




... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©

Avatar utente
Giorgio Festa
Messaggi: 459
Iscritto il: lun nov 29, 2010 10:52 am
Località: Brescia
Contatta:

Re: Stampa su fogli A2+

Messaggio da Giorgio Festa » mer mar 09, 2011 2:12 pm

Grazie Andrea,

Mi sembra che si parli di A2 ma non di A2+. qual'è la differenza? dove si trova questa carta sul web?
Mi scuso ancora se questi dubbi possono sembrare molto ingenui...

Avatar utente
Andrea Podesta'
Messaggi: 3987
Iscritto il: mer giu 13, 2007 9:07 pm
Località: Genova

Re: Stampa su fogli A2+

Messaggio da Andrea Podesta' » mer mar 09, 2011 2:31 pm

Giorgio Festa ha scritto:Grazie Andrea,

Mi sembra che si parli di A2 ma non di A2+. qual'è la differenza? dove si trova questa carta sul web?
Mi scuso ancora se questi dubbi possono sembrare molto ingenui...

Il formato A2 + è chiamato anche 17 pollici, l'A2 è (420 x 594) pollici 16,5 x 23

Non sò darti informazioni sui distributori
Un saluto

Andrea




... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©

Avatar utente
mrmonta75
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 10, 2010 11:16 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Stampa su fogli A2+

Messaggio da mrmonta75 » dom mar 13, 2011 11:10 am

Andrea Podesta' ha scritto: Non sò darti informazioni sui distributori
Io stampo su A2 con una Epson R3880 e uso carta MOAB che acquisto da http://www.apromastore.com. Ci sono anche altre marche di carta in vendita su quel sito ma non ho mai avuto necessità dell'A2+. Puoi dare una occhiata. Saluti.

Andrea
Andrea Montalti
www.andreamontalti.com

Avatar utente
Danilo Belloni
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab apr 28, 2007 11:24 am
Località: Nel mezzo del cammin tra Lecco e Bergamo...

Re: Stampa su fogli A2+

Messaggio da Danilo Belloni » dom mar 13, 2011 6:01 pm

Ciao Giorgio, il formato A2+ 17" o 432mm non penso che tu possa trovarlo già tagliato, mentre lo puoi ricavare dal rotolo se la tua stampante lo supporta.Sui siti ufficiali delle case produttrici di carta trovi gli equivalenti in vendita a secondo del tipo di carta che preferisci, distributori compresi.
Ciao
Ciao
Danilo*

Avatar utente
Alberto Bari
Messaggi: 3858
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:34 pm
Località: torino
Contatta:

Re: Stampa su fogli A2+

Messaggio da Alberto Bari » lun mar 14, 2011 9:59 am

Meglio la A2 della A2+, anche perchè con la Epson 3800 la A2 la stampi tranquillamente in pieno formato, mentre la A2+, che costa ovviamente di +, devi stamparla con bordo bianco.
Poichè si tratta di una carta molto grande, non sempre viene trascinata perfettamente in linea, quindi se stampi su A2 e dai una dimensione di stampa di 2 millimetri maggiore, ossia esci dai bordi di 2 mm, sicuramente la superficie sarà inchiostrata al 100%.
Se usi la A2+, può succedere che i bordi bianchi non siano perfettamente paralleli alla zona inchiostrata, quindi dovrai procedere al taglio con le forbici (chi ha una taglierina A2+ sul lato lungo ?) poichè la foto in qualche caso viene storta!!!
Io non uso più la A2+ da tempo, inoltre la A2 la trovi dalla Canson ed è una carta magnifica!
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

Rispondi