Non sparate sulla M8...
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Non sparate sulla M8...
Buonasera, ricordo a tutti il mio nome, Antonio, visto che nella massima parte dei casi pur frequentando quotidianamente e con soddisfazione il forum i miei interventi sono abbastanza occasionali.
Apro un nuovo post dopo aver letto il chilometrico e polemico post sulla M8 in scarsa luce, trovando inopportuni se non metodologicamente errati alcuni interventi a proposito di raffronti onestamente improponibili.
Uso con soddisfazione una M8 acquistata a luglio con un 35 summilux 1,4 e un 28/2 summicron, cui di recente ho aggiunto un Nokton 1,5 e un 15 Voigtlander.
Posto che si tratta della mia prima telemetro, che sto meditando di accompagnare con un corpo M6 o M7, non trovo possibile lamentarmi di nulla.
Non sono un professionista ma, in virtù del mio lavoro, frequento serate di spettacolo a tutto tondo che, dall'arrivo della M8, mi diletto a fotografare con risultati "decenti" se non "eccellenti", a dire dei fotografi di scena.
La rumorosità? In genere sono sui 320 Iso, qualche volta sui 640, quindi sostanzialmente il problema non mi si pone.
Condivido, infatti, quanto detto dagli ottimi padroni di casa Roberto Piero Ottavi e Andrea De Sanctis rispetto al tema alte sensibilità soprattutto rispetto al raffronto con l'universo prezioso della pellicola. Quando mai è capitato prima a tutti noi di usare pellicole di sensibilità superiore ai 400 Asa?