M8 nuovo firmware

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
azimuth

M8 nuovo firmware

Messaggio da azimuth » ven dic 05, 2008 7:06 pm

Installando il nuovo 2002 si perde il profilo utente che andrà reinstallato successivamente od ho capito male? Sono piuttosto digiuno di diavolerie informatiche, qualche buona anima mi spiega che succede installando il nuovo firmware ed eventualmente COME reinstaallare il profilo utente? Mah!!!!!!Grazie.

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » ven dic 05, 2008 7:17 pm

Caro azimuth (ma non credo che questo sia il tuo nome),

gli effetti derivanti dall'installazione del nuovo FW sono ben descritti sia nelle istruzioni per il download che in alcuni post recenti di RPO in questo Forum, facilmente rintracciabili con la funzione di ricerca oppure guardando in basso pochi post precedenti a questo.
Non considerare questa risposta una scortesia ma è solo per non occupare spazio inutile ripetendo esattamente le cose già scritte.

Per reinstallare i profili utente hai solo da rifare esattamente le stesse operazioni che hai fatto quando li hai creati la prima volta, non esiste che io sappia la possibilità di recuperrare e reinstallare i profili.

Ciao,
Ario

azimuth

Messaggio da azimuth » ven dic 05, 2008 7:47 pm

il mio nome, infatti, è Giampietro.
Causa disastro informatico con il PC non sono riuscito a recuperare password eccetera. Quindi nuova iscrizione, ma nessun segreto: Giampietro Simonini. Ok?
Ciao

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mer dic 10, 2008 2:48 am

Non vorrei spegnere anzitempo il fuoco dell'entusiasmo ma ricordo ciò che ho già scritto a riguardo: attenzione ad installare l'ultima versione del firmware perchè Leica ha avvertito chiaramente che una volta installato non sarà più possibile reinstallare una versione precedente.
E se per caso questa nuova versione non dovesse funzionare perfettamente che cosa facciamo, inviamo (di nuovo) tutte le nostre M8 a Solms?
Io aspetterei e continuerei ad usare la penultima versione...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Mario Martino

Messaggio da Mario Martino » mer dic 10, 2008 11:34 am

Roberto Piero Ottavi ha scritto:Non vorrei spegnere anzitempo il fuoco dell'entusiasmo ma ricordo ciò che ho già scritto a riguardo: attenzione ad installare l'ultima versione del firmware perchè Leica ha avvertito chiaramente che una volta installato non sarà più possibile reinstallare una versione precedente.
E se per caso questa nuova versione non dovesse funzionare perfettamente che cosa facciamo, inviamo (di nuovo) tutte le nostre M8 a Solms?
Io aspetterei e continuerei ad usare la penultima versione...
Ciao
Saggio consiglio. pure io aspetto. A dire il vero faccio poca fatica, la mia M8 funziona perfettamente (assai meglio del proprietario...) :D
Saluti e cordialità Mario (già Outback)
(Wetzlar 2011 io c'ero)
17 marzo 1861, non c'ero ma mi sarebbe piaciuto, tanti auguri Italia!!!!!!!!!!

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mer dic 10, 2008 11:58 am

Perchè tu non sei di importazione regolare...
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » mar dic 23, 2008 3:41 pm

a distanza di una ventina di giorni,chi ha poi installato questo ultimo aggiornamento??
e sopratutto come va?

Danilo Belloni

Messaggio da Danilo Belloni » mar dic 23, 2008 4:10 pm

Massimiliano, io l'ho installato dopo due giorni e non ho nessun problema,anzi mi ha risolto quello del numero degli scatti residui e ballerini che avevo con il firmware precedente,per il resto non mi sono accorto di ulteriori miglioramenti.
Ciao
Ciao
Danilo*

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » mar dic 23, 2008 5:59 pm

Io non l'ho fatto.
Non c'è nulla in questo FW che migliori le prestazioni della mia M8, per cui mi astengo aspettando il prossimo, come per altro suggerito da RPO.
Mai "aggiustare" quello che non è rotto.
Ciao,
Ario

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mar dic 23, 2008 7:49 pm

Infatti...
Ciao

Roberto - Site Admin

Filippo

Segnalazione

Messaggio da Filippo » mer dic 24, 2008 2:07 pm

Volevo segnalare che dopo l'installazione del firmware, ho notato che la velocità di salvataggio delle immagini (led rosso lampeggiante) è notevolmente diminuita, ovviamente con la stessa scheda. Non faccio molti scatti in modalità continua, però mi è capitato di trovarmi in situazioni di "attesa", con la macchina impegnata nel salvataggio, senza poter azionare il tasto "play" per rivedere le immagini, anche in un normale utilizzo.
Qualcuno si è accorto dello stesso problema? Grazie
Auguri :lol:
Filippo
Ciao,
Filippo

Rispondi