Domandina x RPO e x tutti sulla D-Lux 4
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Domandina x RPO e x tutti sulla D-Lux 4
Gentile Roberto, spero di non arrecarti grande disturbo.
Nell'uso della tua D-Lux-3, oltre naturalmente al tappo, hai qualche accorgimento particolare per la protezione della lente frontale?
Non sono molto soddisfatto del sistema adottato da Leica x la mia D-Lux 4.
Grazie
Cordiali saluti
Mauro Giuseppe
Nell'uso della tua D-Lux-3, oltre naturalmente al tappo, hai qualche accorgimento particolare per la protezione della lente frontale?
Non sono molto soddisfatto del sistema adottato da Leica x la mia D-Lux 4.
Grazie
Cordiali saluti
Mauro Giuseppe
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Purtroppo non conosco alternative alla protezione della lente frontale della D-Lux eccettuato il tappo fornito di serie.
Non mi sembra però che sia poi molto facile arrecare danno alla lente e poi, come giustamente scrive Claudio, oggi le lenti mica sono come quelle del Summar e prima di rovinarle puoi far loro più cattiverie di quante tu non creda.
E se tu poi anche dovessi strisciare leggermente la lente anteriore, secondo me scavalcheresti quel fatidico limite "automobile nuova, dove la parcheggio?" oltrepassato il quale usi l'oggetto con meno fisime, per quello per cui serve e non come la lingua di S.Antonio da riporre nella teca...
Ciao
Non mi sembra però che sia poi molto facile arrecare danno alla lente e poi, come giustamente scrive Claudio, oggi le lenti mica sono come quelle del Summar e prima di rovinarle puoi far loro più cattiverie di quante tu non creda.
E se tu poi anche dovessi strisciare leggermente la lente anteriore, secondo me scavalcheresti quel fatidico limite "automobile nuova, dove la parcheggio?" oltrepassato il quale usi l'oggetto con meno fisime, per quello per cui serve e non come la lingua di S.Antonio da riporre nella teca...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- albertospa
- albertospa
Guarda questo
http://ianho.blogspot.com/2008/11/ricoh ... d-lux.html
http://ianho.blogspot.com/2008/11/ricoh ... d-lux.html
- edmondo.dantes
- Contatta:
Ho comprato su E-Bay un tubo con tappo simile a quello optional Panasonic pe la Lx 3 (l'avevo notato a suo tempo nella pubblicita' del corredo su T.F.)pensando che andasse bene anche per la D-Lux 4.
Errore grave di presuzione.
Non va bene ed oltretutto sull'obbiettivo della D-Lux 4 non figura neppure una filettatura.
Ce ne sono molti sulla Baia.
Se avete problemi posso inviarvi il mio.
Saluti
Mauro
Errore grave di presuzione.
Non va bene ed oltretutto sull'obbiettivo della D-Lux 4 non figura neppure una filettatura.
Ce ne sono molti sulla Baia.
Se avete problemi posso inviarvi il mio.
Saluti
Mauro
- edmondo.dantes
- Contatta:
- edmondo.dantes
- Contatta: