Compatta digitale più rapida...

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Domenico Caminiti

Compatta digitale più rapida...

Messaggio da Domenico Caminiti » ven nov 21, 2008 4:38 pm

...mi riferisco all'autofocus ed allo scatto più veloci.

In base alle vostre esperienze e documentazioni, quale è la compatta che possiede i requisiti sopra?

Mia moglie, non contenta della "lentezza" della coolpix p5100, ha optato per una d200 con sigma 18-50/2.8, adesso però si lamenta del peso. Le necessita per fotografare i nostri cani.

Grazie in anticipo a tutti i pareri. :D
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

palmerino

Messaggio da palmerino » ven nov 21, 2008 5:24 pm

Con una compatta basterebbe pre impostare una distanza stimata (esempio 3 metri) e scattare senza tanti problemi impostando magari un diaframma f:4 per avere più che abbondanti profondità di campo.
Lo scatto sarà istantaneo.

Altrimenti io ho provato brevemente la Panasonic G1 e mi sembrava al livello delle reflex amatoriali come autofocus: il sensore non è distante da quello della Nikon DX (come ampiezza) e l' insieme fotocamera + ottica è compatto e leggero: comodo anche il monitor posteriore di qualità, tra l' altro orientabile.

Ma le compatte digitali classiche hanno un sensore così minuscolo che si può impostare una distanza manualmente...e scattare.

Domenico Caminiti

Messaggio da Domenico Caminiti » ven nov 21, 2008 5:57 pm

Sì, l'ho spiegato a mia moglie, con esiti facilmente immaginabili :lol: .

Grazie per il cenno.
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

Rispondi