fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
Domenico Caminiti
Messaggio
da Domenico Caminiti » ven nov 21, 2008 4:38 pm
...mi riferisco all'autofocus ed allo scatto più veloci.
In base alle vostre esperienze e documentazioni, quale è la compatta che possiede i requisiti sopra?
Mia moglie, non contenta della "lentezza" della coolpix p5100, ha optato per una d200 con sigma 18-50/2.8, adesso però si lamenta del peso. Le necessita per fotografare i nostri cani.
Grazie in anticipo a tutti i pareri.

Domenico
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
-
palmerino
Messaggio
da palmerino » ven nov 21, 2008 5:24 pm
Con una compatta basterebbe pre impostare una distanza stimata (esempio 3 metri) e scattare senza tanti problemi impostando magari un diaframma f:4 per avere più che abbondanti profondità di campo.
Lo scatto sarà istantaneo.
Altrimenti io ho provato brevemente la Panasonic G1 e mi sembrava al livello delle reflex amatoriali come autofocus: il sensore non è distante da quello della Nikon DX (come ampiezza) e l' insieme fotocamera + ottica è compatto e leggero: comodo anche il monitor posteriore di qualità, tra l' altro orientabile.
Ma le compatte digitali classiche hanno un sensore così minuscolo che si può impostare una distanza manualmente...e scattare.
-
Domenico Caminiti
Messaggio
da Domenico Caminiti » ven nov 21, 2008 5:57 pm
Sì, l'ho spiegato a mia moglie, con esiti facilmente immaginabili

.
Grazie per il cenno.
Domenico
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)