Quanto costa una M8?
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- albertospa
Quanto costa una M8?
In una vetrina di un negozio romano c'è una M8.1 (nuova ma con montato un 50 Wetzlar) con vicino il cartellino con scritto "Leica M8 - 10Mp - E. 5375,00".
E la M8.2 allora quanto costa?
Qualcuno sa dirmi attualmente il giusto prezzo di mercato delle due M8?
Grazie!!
E la M8.2 allora quanto costa?
Qualcuno sa dirmi attualmente il giusto prezzo di mercato delle due M8?
Grazie!!
- Andrea De Sanctis
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
- Andrea De Sanctis
- Mario Grazioso
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Il listino di ottobre è qui sul mio desktop e questa mattina mi sono completamente scordato di farlo sostituire nel sito.
Provvedo, se riesco, entro questa sera.
A proposito del prezzo della M8 (1) confermo che ho appena messo giù il telefono con Polyphoto che non sa nulla della riduzione di prezzo...
Ciao
Provvedo, se riesco, entro questa sera.
A proposito del prezzo della M8 (1) confermo che ho appena messo giù il telefono con Polyphoto che non sa nulla della riduzione di prezzo...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- albertospa
- Ario Arioldi
- Gianluca Capiozzo
- andrea tonellotto
- Gianluca Capiozzo
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
No, il discorso è differente e decisamente imbarazzante.
Oggi i Dealer vendono la M8 nuova attorno a 3.800 Euro.
Siccome c'è sempre in piedi il discorso della rottamazione che vale 1000 Euro è stato mantenuto volutamente il prezzo di listino a 4.795 Euro così, togliendo i 1.000 della rottamazione, la cifra finale è sempre la stessa.
(4795-1000=3795).
Se avessero aggiornato il listino italiano come quello tedesco o greco si sarebbero trovati costretti a vendere la M8 nuova a 2.990...
Ecco perchè si è finto di non sapere.
Siccome la rottamazione è valida solo in Italia ed in nessun altro paese del mondo va da sè che alla fine il prezzo di vendita finale si equivale.
Vedrete che, quando scadrà la campagna di rottamazione, il prezzo di listino della M8 scenderà allineandosi ai 3.990 delle altre nazioni ma per ora viene mantenuto quello di 4.795.
Attualmente la M8 uno può anche comperarla a Vienna oppure ad Atene ma non può usufruire della rottamazione e quindi spende la stessa cifra e in più non ha la garanzia Italiana Polyphoto.
Ciao
Oggi i Dealer vendono la M8 nuova attorno a 3.800 Euro.
Siccome c'è sempre in piedi il discorso della rottamazione che vale 1000 Euro è stato mantenuto volutamente il prezzo di listino a 4.795 Euro così, togliendo i 1.000 della rottamazione, la cifra finale è sempre la stessa.
(4795-1000=3795).
Se avessero aggiornato il listino italiano come quello tedesco o greco si sarebbero trovati costretti a vendere la M8 nuova a 2.990...
Ecco perchè si è finto di non sapere.
Siccome la rottamazione è valida solo in Italia ed in nessun altro paese del mondo va da sè che alla fine il prezzo di vendita finale si equivale.
Vedrete che, quando scadrà la campagna di rottamazione, il prezzo di listino della M8 scenderà allineandosi ai 3.990 delle altre nazioni ma per ora viene mantenuto quello di 4.795.
Attualmente la M8 uno può anche comperarla a Vienna oppure ad Atene ma non può usufruire della rottamazione e quindi spende la stessa cifra e in più non ha la garanzia Italiana Polyphoto.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Ario Arioldi
Non è esatto,Antoarch ha scritto:Io ero a conoscenza della differenza di circa 1000 euro; d'altra parte, facendo due rapidi conti, è quasi la cifra che serve a trasformare la M8 in M8.2. Se così non fosse, perchè comprare la M8 quando con soli 200 euro avresti la M8.2 ?
Ciao
intanto per trasformare la M8 in M8.1x ci vuole un bel pò di più di 1000€, secondariamente non tutte le "innovazioni" presenti nella M8.2 sono disponibili.
Poi ciascuno può valutare se e quanto siano importanti, però è un dato di fatto.
Ti cito a questo proposito la risposta di Stefen Daniel data a chi reclamava anche per la M8 la possibilità del riarmo dell'otturatore ritardato (tecnicamente semplicissima) e cioè che si è trattato di una scelta esclusivamente commerciale per tenere un certo equilibrio tra le vendite dell'upgrade e quella della M8.2.
Ciao,
Ario