M8 una moria. Perchè si compra perchè si vende.
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
M8 una moria. Perchè si compra perchè si vende.
M8 una moria. perchè si compra perchè si vende.
Così tanto per parlarne.
Da ogni dove s'incontrano inserzioni di vendita di M8.
Addirittura una mi è stata offerta in permuta da uno che l'ha comprata solo da qualche giorno.
M8 perchè?
Buona notte
Aldo
Ps: qualche anno fa, se gli anziani ricordano, io sempre esordivo M8 perchè io che ci faccio.
Così tanto per parlarne.
Addirittura una mi è stata offerta in permuta da uno che l'ha comprata solo da qualche giorno.
M8 perchè?
Buona notte
Aldo
Ps: qualche anno fa, se gli anziani ricordano, io sempre esordivo M8 perchè io che ci faccio.
- Andrea De Sanctis
Caro Aldo,
Certo che ricordo il tuo tormentone sulla M8,ma poi l'hai presa anche tu,forse anche per colpa mia.
Oggi la moria è dovuta al timore che svaluti troppo,dopo l'uscita della M8.2,ed anche a molti che desiderano passare al nuovo modello.
Ovviamente c'è anche chi si è stufato e passa al sistema reflex digitale,oppure torna all'analogico.
Ciao
Certo che ricordo il tuo tormentone sulla M8,ma poi l'hai presa anche tu,forse anche per colpa mia.
Oggi la moria è dovuta al timore che svaluti troppo,dopo l'uscita della M8.2,ed anche a molti che desiderano passare al nuovo modello.
Ovviamente c'è anche chi si è stufato e passa al sistema reflex digitale,oppure torna all'analogico.
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
- Ario Arioldi
Re: M8 una moria. Perchè si compra perchè si vende.
Ciao Aldo,gaemedo ha scritto:M8 una moria. perchè si compra perchè si vende.
Così tanto per parlarne.
M8 perchè?
Buona notte
Aldo
mi pare che fino ad una settimana fa non se ne trovasse in giro neppure una, e ne sono testimoni alcuni amici del Forum che la cercavano.
Ora qualcuna è ricomparsa ma definire questo una moria mi pare eccessivo.
Buona giornata.
Ario
La M8 si è già svalutata, cosa peraltro ovvia, a breve si troverà ben sotto i 2000 euro, per chi fosse interessato. Vi dico per certo che i negozi la accettano in permuta, a condizione che sia come nuova con imballi, al massimo a 2000 euro. test effettuato su 3 dei maggiori negozi di fotografia (sud, centro, nord).
- Francesco Lepri
- Contatta:
..ed io me le tengo...g.caprio ha scritto:La M8 si è già svalutata, cosa peraltro ovvia, a breve si troverà ben sotto i 2000 euro, per chi fosse interessato. Vi dico per certo che i negozi la accettano in permuta, a condizione che sia come nuova con imballi, al massimo a 2000 euro. test effettuato su 3 dei maggiori negozi di fotografia (sud, centro, nord).
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
- Ario Arioldi
Poi la rivendono a 3000.g.caprio ha scritto:La M8 si è già svalutata, cosa peraltro ovvia, a breve si troverà ben sotto i 2000 euro, per chi fosse interessato. Vi dico per certo che i negozi la accettano in permuta, a condizione che sia come nuova con imballi, al massimo a 2000 euro. test effettuato su 3 dei maggiori negozi di fotografia (sud, centro, nord).
Verificato sui siti di alcuni official dealer italiani ed europei.
Ciao,
Ario
Si trovavano
No Ario, non circoscrivere tutto solo al forum.
Diversi venditori, negozi, ne hanno diverse in magazzino.
Prova a chiedere a Fotoroma per esempio uno a caso, a anche a Modena a Bologna Milano ecc ecc.
Qui poi sicuramente con le nuove raccontate da RPO sulla M8.2 qualcuno potrebbe essere stato ispirato al cambio.
Cambio? Ma davvero credete che chi la vende ci mette sopra altrettanto per la versione nuova?
Davvero credete che chi "cambia" adesso non debba essere pronto a cambiare ancora fra 8/12 mesi al massimo?
Andrea, certo tu sei stato l'innesco, la scintilla.
Io non ero nuovo all'esperienza del l'uso della telemetrica digitale, già acquisita con la Epson RD-1
E poi una serie di circostanze che conosci bene.
Ma sai bene che se avessi mantenuto ad oggi il materiale permutato allora per una M8 vecchia di 4 mesi di cui 3 di scaffale, mi troverei fra le amni meno della metà di quanto può valere la mia M8 ch'è perfetta e malgrado i suoi 10.000 scatti è come nuova.
Al supermercato si trova la D700 con lo zoom stabilizzato 24-120 a circa 3000 euro, sarà questo il motivo della moria?
Buona giornata
Aldo
Diversi venditori, negozi, ne hanno diverse in magazzino.
Prova a chiedere a Fotoroma per esempio uno a caso, a anche a Modena a Bologna Milano ecc ecc.
Qui poi sicuramente con le nuove raccontate da RPO sulla M8.2 qualcuno potrebbe essere stato ispirato al cambio.
Cambio? Ma davvero credete che chi la vende ci mette sopra altrettanto per la versione nuova?
Davvero credete che chi "cambia" adesso non debba essere pronto a cambiare ancora fra 8/12 mesi al massimo?
Andrea, certo tu sei stato l'innesco, la scintilla.
Io non ero nuovo all'esperienza del l'uso della telemetrica digitale, già acquisita con la Epson RD-1
E poi una serie di circostanze che conosci bene.
Ma sai bene che se avessi mantenuto ad oggi il materiale permutato allora per una M8 vecchia di 4 mesi di cui 3 di scaffale, mi troverei fra le amni meno della metà di quanto può valere la mia M8 ch'è perfetta e malgrado i suoi 10.000 scatti è come nuova.
Al supermercato si trova la D700 con lo zoom stabilizzato 24-120 a circa 3000 euro, sarà questo il motivo della moria?
Buona giornata
Aldo
- Ario Arioldi
Caro Aldo,
non ho circoscritto tutto al Forum.
Quando un paio di settimane fa qualche amico del Forum era in cerca di una M8, ho provato a fare un giro nei siti internet dei Leica dealer italiani ed europei ed ho finito per trovarne due a 3000€ o giu di li in UK e ne ho fatto privatamente segnalazione a chi lo aveva chiesto.
Qui a Milano ora ne è comparsa una, sempre alla stessa cifra.
E' per questo che mi sembrava improprio parlare di moria pur non pretendendo di aver fatto una indagine di mercato seria e significativa.
Ricordo che già qualche mese fa erano apparse in vendita sul sito internet di un rivenditore di materiale usato tre o quattro M8, il che fu sufficiente a scatenare una ondata di profezie nefaste sul futuro della M8 e di Leica in generale.
Non mi pare che ad ora alcuna di quelle profezie si sia avverata; tutti quanti in una certa misura siamo innamorati delle nostre convinzioni e finiamo col vedere conferma di queste anche in fatti episodici che, visti altrimenti, non sarebbero significativi.
Buona giornata.
Ario
non ho circoscritto tutto al Forum.
Quando un paio di settimane fa qualche amico del Forum era in cerca di una M8, ho provato a fare un giro nei siti internet dei Leica dealer italiani ed europei ed ho finito per trovarne due a 3000€ o giu di li in UK e ne ho fatto privatamente segnalazione a chi lo aveva chiesto.
Qui a Milano ora ne è comparsa una, sempre alla stessa cifra.
E' per questo che mi sembrava improprio parlare di moria pur non pretendendo di aver fatto una indagine di mercato seria e significativa.
Ricordo che già qualche mese fa erano apparse in vendita sul sito internet di un rivenditore di materiale usato tre o quattro M8, il che fu sufficiente a scatenare una ondata di profezie nefaste sul futuro della M8 e di Leica in generale.
Non mi pare che ad ora alcuna di quelle profezie si sia avverata; tutti quanti in una certa misura siamo innamorati delle nostre convinzioni e finiamo col vedere conferma di queste anche in fatti episodici che, visti altrimenti, non sarebbero significativi.
Buona giornata.
Ario
Ario
Ario, la mia non voleve assolutamente trarre conclusioni ne tanto meno fare previsioni di nessun tipo.
La M8 che ho io fu acquistata da un medico professore che dopo qualche giorno la restituì al negoziante perchè gli era più semplice fare sviluppare le diapositive, pensa non l'aveva neppure registrata, cosa che feci poi io e ricevetti la coppia di filtri IR/UV.
Ieri, e stamane conferma, sono stato contattato da un forumista nostro conoscente che mi ha offerto una M8 in parmuta.
dopo che l'ha cercata diversi giorni fa in modo forsennato a nenache una settimana la vuole dare via.
Allora, premesso che io con la M8 mi sono divertito tanto, che ci ho pure lavorato e guadagnato e che la tratto con affetto, mi dispiace se con questo post si potesse creare un malinteso, in questo caso prego Andrea di chiuderlo, ma mi piacerebbe capire qual'è il meccanismo che prima la porta a comprare e dopo poco, prima che si possa sciupare, la si rivende.
Potrei ad ogni inserzionista dire "perch' la vendi?" ma vorrei evitare di farmici mandare e quindi provo a capire da solo.
Aldo
La M8 che ho io fu acquistata da un medico professore che dopo qualche giorno la restituì al negoziante perchè gli era più semplice fare sviluppare le diapositive, pensa non l'aveva neppure registrata, cosa che feci poi io e ricevetti la coppia di filtri IR/UV.
Ieri, e stamane conferma, sono stato contattato da un forumista nostro conoscente che mi ha offerto una M8 in parmuta.
dopo che l'ha cercata diversi giorni fa in modo forsennato a nenache una settimana la vuole dare via.
Allora, premesso che io con la M8 mi sono divertito tanto, che ci ho pure lavorato e guadagnato e che la tratto con affetto, mi dispiace se con questo post si potesse creare un malinteso, in questo caso prego Andrea di chiuderlo, ma mi piacerebbe capire qual'è il meccanismo che prima la porta a comprare e dopo poco, prima che si possa sciupare, la si rivende.
Potrei ad ogni inserzionista dire "perch' la vendi?" ma vorrei evitare di farmici mandare e quindi provo a capire da solo.
Aldo
- Ario Arioldi
- Alberto Bari
- Contatta:
Molti di coloro che hanno acquistato la Leica M8, provengono non da Canon o Nikon digitale, ma hanno pensato di inserire una fotocamera digitale nel proprio corredo Leica M a pellicola.
Un discreto numero di questi Leichisti DOC non ha mai messo mano su programmi di foto ritocco come Capture One o Photoshop, e come logica conseguenza si sono trovati spersi di fronte ai vari comandi che consento di ottimizzare i files.
Perchè nonostante molti pareri contrari, così come nell'analogico per ottenere il meglio è necessario lavorare in camera oscura, nel sistema digitale il 50% del lavoro finito viene svolto in camera chiara.
Chi non ha dimestichezza con quest'ultima o si appoggia ad altri più esperti di lui, o si iscrive a un corso, oppure corre a ricomprarsi una decina di rullini !!!
Un discreto numero di questi Leichisti DOC non ha mai messo mano su programmi di foto ritocco come Capture One o Photoshop, e come logica conseguenza si sono trovati spersi di fronte ai vari comandi che consento di ottimizzare i files.
Perchè nonostante molti pareri contrari, così come nell'analogico per ottenere il meglio è necessario lavorare in camera oscura, nel sistema digitale il 50% del lavoro finito viene svolto in camera chiara.
Chi non ha dimestichezza con quest'ultima o si appoggia ad altri più esperti di lui, o si iscrive a un corso, oppure corre a ricomprarsi una decina di rullini !!!
Scusate ma questa morìa proprio non l'ho vista!!!!
E' un paio di settimane che rastrello in web e i maggior negozi dealer leica, e per trovare una M8 a €2600 ho fatto i salti mortali!!!
La ritiro sabato e dopo sarò un leichista atutti gli effetti .
Saluti.
E' un paio di settimane che rastrello in web e i maggior negozi dealer leica, e per trovare una M8 a €2600 ho fatto i salti mortali!!!
Saluti.
Rocco
------------------------------------------------------
A volte la vita è meglio di una bella foto.....
------------------------------------------------------
A volte la vita è meglio di una bella foto.....
peccato se aspettavi due giorni ne prendevi una da un amico qui nel forum, con più di 3/4 di garanzia ancora attiva.Leica08 ha scritto:per trovare una M8 a €2600 ho fatto i salti mortali!!!
Saluti.
Difatto ora se ne trovano diverse. Come mai, che sta succedendo ?
Aldo