aiuto scelta stampante

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
tripietrus

aiuto scelta stampante

Messaggio da tripietrus » mar nov 11, 2008 1:00 pm

ciao a tutti
ho bisogno di un aiuto da parte vostra nella scelta di una stampante...vorrei prendere la 2400 ma alcuni negozianti mi dicono che sta per uscire di produzione quindi mi consigliano la 2880..premetto che la userei solo per il BN con o senza inchiostri dedicati tipo Piezography.
Grazie
Giovanni 3:16

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » mar nov 11, 2008 1:29 pm

Ciao Giovanni,
ti confermo che la 2400 è uscita di produzione, anche qualcuna si trova ancora, e sostituita dalla 2880.
Io ho comprato da poco la 2880 e mi trovo decisamente bene ma la 2400 non l'ho mai avuta e quindi non posso fare raffronti.
Se devi comprarla nuova ti sconsiglio però di comprare una macchina fuori produzione perchè dopo un pò potresti aver problemi con i driver che non vengono più aggiornati per lavorare con i nuovi sistemi operativi.
Io ho questo problema con la R-800 per la quale esistono solo i driver serie 3.xxx che non mi consentono di sfruttare tutte le possibilità di stampa disponibili con i driver serie 6.xxx.
Per esemplificare io uso LR a 64 bit ma se devo stampare con la R 800 devo passare a 32 bit altrimenti i profili delle carte su cui stampo non sono utilizzabili.
Certo che se ti offrono uno sconto consistente...

Ciao,
Ario

tripietrus

Messaggio da tripietrus » mar nov 11, 2008 1:33 pm

ciao...mi chiamo Pietro, Giovanni 3:16 è un versetto della Bibbia...
grazie per il consiglio, volevo prendere la 2400 perchè ne avevo letto molto bene su qyesto forum, però se tu mi dici che la 2880 ti da soddisfazioni...che inchiostri utilizzi per il BN? usi win o Mac?
grazie

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » mar nov 11, 2008 1:50 pm

Ciao Pietro,
mi scuso per l'equivoco a proposito del tuo nome.

Non ho alcun dubbio che la 2400 sia una stampante molto valida, soprattutto perchè ne ho sentitito parlar bene da persone che reputo competenti, anche qui su questo Forum. Ho solo voluto metterti in guardia circa problemi che potrebbero presentarsi in futuro.

Io stampo solo con inchiostro Epson ed utilizzo, a seconda dei casi carte Epson(Velvet Fine Art e Archival Matte) o Hahnemuhle (Photo Rag).

Fino a pochi mesi fa usavo Win XP, ora sono passato con soddisfazione a Mac Leopard).

Spero di aver risposto ai tuoi quesiti ma se attendi un pò sicuramente riceverai contributi da altri partecipanti a questo forum e ti potrai fare una idea più compiuta.

Ciao,
Ario

tripietrus

Messaggio da tripietrus » mar nov 11, 2008 3:14 pm

figurati...non dovevi scusarti..comunque grazie..

dove acquisti la carta? e il per il BN che impostazioni usi sul Mac?

grazie

Rispondi