morbidezza file dng leica m8
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
morbidezza file dng leica m8
ciao a tutti
ho provato la m8, prima di entrare nel cub pro o contro vorrei lavorarci un po'
le prime impressioni erano molto negative,
rumore dell'otturatore eccesivo, alti iso lasciamo stare aimhè sono ben abituato dalle mie 2 canon eos 5d, insomma mi veniva da piangere, poi oggi ho fatto una paio di scatti in un bosco e forse ho capito che non è una m6, ma forse con impegno si potrà fare qualcosa di buono, almeno spero.....
ma oltre le impressioni una domanda
io uso mac, capture one è la versione precedente quindi non riesco a installarlo con il 10.5 , mi affido al camera raw, ho trovato il file dng morbidissimo , già quello della 5d è morbido ma questo è del doppio, a voi risulta e come vi conmportate di conseguenza, non ho nessuna intenzione di acquistare light room
ciao
e garzie
daniele
ho provato la m8, prima di entrare nel cub pro o contro vorrei lavorarci un po'
le prime impressioni erano molto negative,
rumore dell'otturatore eccesivo, alti iso lasciamo stare aimhè sono ben abituato dalle mie 2 canon eos 5d, insomma mi veniva da piangere, poi oggi ho fatto una paio di scatti in un bosco e forse ho capito che non è una m6, ma forse con impegno si potrà fare qualcosa di buono, almeno spero.....
ma oltre le impressioni una domanda
io uso mac, capture one è la versione precedente quindi non riesco a installarlo con il 10.5 , mi affido al camera raw, ho trovato il file dng morbidissimo , già quello della 5d è morbido ma questo è del doppio, a voi risulta e come vi conmportate di conseguenza, non ho nessuna intenzione di acquistare light room
ciao
e garzie
daniele
- Mario Martino
Aiutarti non è facilissimo, scusa ma dal tuo scritto non è che si capisca molto, ne qual'è il problema ne qual'è il software che usi.
Morbido, cosa intendi? poco nitido? poco contrastato? dai colori sbiaditi?
Camera raw è un plug-in per vari software di Adobe, tu con quale programma lavori e qual'è la versione del camera raw? Oppure intendi dire che apri i files Dng direttamente dal finder utilizzando il motore raw del Mac?
Se potessi essere più preciso qualche suggerimento non mancherà.
Morbido, cosa intendi? poco nitido? poco contrastato? dai colori sbiaditi?
Camera raw è un plug-in per vari software di Adobe, tu con quale programma lavori e qual'è la versione del camera raw? Oppure intendi dire che apri i files Dng direttamente dal finder utilizzando il motore raw del Mac?
Se potessi essere più preciso qualche suggerimento non mancherà.
Saluti e cordialità Mario (già Outback)
(Wetzlar 2011 io c'ero)
17 marzo 1861, non c'ero ma mi sarebbe piaciuto, tanti auguri Italia!!!!!!!!!!
(Wetzlar 2011 io c'ero)
17 marzo 1861, non c'ero ma mi sarebbe piaciuto, tanti auguri Italia!!!!!!!!!!
- Ario Arioldi
Mi pare che tu possa scaricare tranquillamente la versione 4.x di Capture One e attivarla con il numero di serie della versione 3.x.
Io l'avevo fatto in attesa dell'uscita della nuova versione di C.O. Pro per il quale avevo diritto all'upgrade.
Se hai dubbi manda una e-mail a Phase One e ti spiegheranno come funziona.
Le tue perplessità sulla qualità dei file mi lasciano francamente piuttosto sconcertato.
Ciao,
Ario
Io l'avevo fatto in attesa dell'uscita della nuova versione di C.O. Pro per il quale avevo diritto all'upgrade.
Se hai dubbi manda una e-mail a Phase One e ti spiegheranno come funziona.
Le tue perplessità sulla qualità dei file mi lasciano francamente piuttosto sconcertato.
Ciao,
Ario
ciao
ciao
grazie per le risposte, provero' a installare la versione di po con la vecchia matricola
la morbidezza è riferita un po' credo a prima vista all mancanza di neri , non sono pieni, ma ovviamente poi ps3 con le curve mi aiuta molto
in situazioni esterne, in interni non ci sono problemi.
lavoro con ps 3
riguardo alla nitidezza nulla da dire, forse per le ottiche o per il telemtro sono anche troppo incise
ciao
daniele
grazie per le risposte, provero' a installare la versione di po con la vecchia matricola
la morbidezza è riferita un po' credo a prima vista all mancanza di neri , non sono pieni, ma ovviamente poi ps3 con le curve mi aiuta molto
in situazioni esterne, in interni non ci sono problemi.
lavoro con ps 3
riguardo alla nitidezza nulla da dire, forse per le ottiche o per il telemtro sono anche troppo incise
ciao
daniele