Ho deciso:M8!
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Ho deciso:M8!
Apro un altro topic, perchè adesso ho deciso di cambiare!
Avrei trovato un negozio che ha una M8 demo, che sostituirebbe con una M8.2. Dando indietro la mia Canon 5D + 24-70 f2.8 L, mi chiede uno "sforzo" di €1500.
Secondo voi è ragionevole?
La serie è una 310XXXX e dunque una di quelle a "rischio" a quanto pare, ma il rivenditore mi assicura che ha il firmware 2.0 aggiornato e che non ci sono problemi di sorta.
Che mi sapete dire?
Attendo e saluto.
Avrei trovato un negozio che ha una M8 demo, che sostituirebbe con una M8.2. Dando indietro la mia Canon 5D + 24-70 f2.8 L, mi chiede uno "sforzo" di €1500.
Secondo voi è ragionevole?
La serie è una 310XXXX e dunque una di quelle a "rischio" a quanto pare, ma il rivenditore mi assicura che ha il firmware 2.0 aggiornato e che non ci sono problemi di sorta.
Che mi sapete dire?
Attendo e saluto.
Rocco
------------------------------------------------------
A volte la vita è meglio di una bella foto.....
- Mario Martino
A mio parere è decisamente troppo.
A Milano una M8 usata ufficiale italiana ed ottima si paga attorno ai 2200/2300€ ed il tuo corredo Canon se altrettanto buono 1700/1800.
A Milano una M8 usata ufficiale italiana ed ottima si paga attorno ai 2200/2300€ ed il tuo corredo Canon se altrettanto buono 1700/1800.
Saluti e cordialità Mario (già Outback)
(Wetzlar 2011 io c'ero)
17 marzo 1861, non c'ero ma mi sarebbe piaciuto, tanti auguri Italia!!!!!!!!!!
(Wetzlar 2011 io c'ero)
17 marzo 1861, non c'ero ma mi sarebbe piaciuto, tanti auguri Italia!!!!!!!!!!
- andrea tonellotto
A Milano? E da che parte, avete dei link da potermi postare?Mario Martino ha scritto:A mio parere è decisamente troppo.
Rocco
Ineffetti anche io reputo che sia troppo, tanto che immaginavo di aggiungere al max 500€ per una M8, e in seguito avrei preso un obiettivo sempre usato.
Ma il problema è che non riesco a trovare delle m8 usate, avete delle dritte da darmi per favore?
Ma il problema è che non riesco a trovare delle m8 usate, avete delle dritte da darmi per favore?
Rocco
- Ario Arioldi
Secondo me facendo il cambio almeno il 30-40% del valore in ingresso il negoziante se lo trattiene come profitto, il che di per sè mi pare rientri nella norma (equità a parte).
Dovresti provare a vendere ad un privato e probabilmente un migliaio di euro li potresti risparmiare.
Hai provato a chiedere a quanto ti venderebbe la macchina senza ritirare il tuo corredo Canon?
Ad ogni modo nel caso tu decidessi di acquistare quella M8 dovresti almeno provarla sotto stress, con forti sorgenti di luce ai limiti estremi dell'inquadrarura per vedere se sono presenti problemi di banding, che sono i più seri e richiedono un intervento hardware. E poi verificare che il telemetro sia a posto.
Il fatto che sia aggiornata con l'ultimo FW mi fa un pò sorridere, è una operazione alla portata di tutti che si fa in cinque minuti con una connessione internet ed una scheda SD.
Ciao,
Ario
Dovresti provare a vendere ad un privato e probabilmente un migliaio di euro li potresti risparmiare.
Hai provato a chiedere a quanto ti venderebbe la macchina senza ritirare il tuo corredo Canon?
Ad ogni modo nel caso tu decidessi di acquistare quella M8 dovresti almeno provarla sotto stress, con forti sorgenti di luce ai limiti estremi dell'inquadrarura per vedere se sono presenti problemi di banding, che sono i più seri e richiedono un intervento hardware. E poi verificare che il telemetro sia a posto.
Il fatto che sia aggiornata con l'ultimo FW mi fa un pò sorridere, è una operazione alla portata di tutti che si fa in cinque minuti con una connessione internet ed una scheda SD.
Ciao,
Ario
Come si effettuano questi test ci cui parli? Ricorda che non sono pratico di telemetro.Ario Arioldi ha scritto:Secondo me facendo il cambio almeno il 30-40% del valore in ingresso il negoziante se lo trattiene come profitto, il che di per sè mi pare rientri nella norma (equità a parte).
Ciao,
Ario
Sarebbero questi i problemi di cui soffrirebbero le prime versioni?
La macchina la metterebbe €3000 senza reso..... ma è praticamente nuova non essendo mai uscita dal negozio/vetrina, al limite ha dei problemi di polvere.
Rocco
capite
capite ora, mi rivolgo agli anziani del forum, perchè a suo tempo io accettai il cambio alla pari della 5D col 24-105 con la mia M8 vecchia di 4 mesi e con matricola sicura, ben oltre il numero citato dall'amico?
certo la richiesta è eccessiva, ma è anche il valore della 5D ch'è sceso molto ed ovviamente il commerciante ci deve pure lavorare, altrimenti che fa solo il giro delle carte...e deelle dita?
buona serata
Aldo
certo la richiesta è eccessiva, ma è anche il valore della 5D ch'è sceso molto ed ovviamente il commerciante ci deve pure lavorare, altrimenti che fa solo il giro delle carte...e deelle dita?
buona serata
Aldo
- Ario Arioldi
I test relativi al telemetro si possono fare in tanti modi, dipende soprattutto da quello che hai a disposizione, tempo incluso.
Prima di tutto ti consiglio di andarti a cercare su Leicapassion (rivista) un articolo scritto mi pare da Sante Castignani al riguardo e così ti fai una idea.
Poi se vuoi ci sono in rete tantissime risorse al riguardo ( ad es. http://leongoodman.tripod.com/d70focusnew.html ) che sono istruttive e ti forniscono criteri, e qualche strumento, la cui validità prescinde dal fatto che si testi una AF o una RF.
I test vanno fatti con obiettivi il più possibile luminosi usandoli a tutta apertura.
Tieni presente che in genere i problemi di taratura telemetrica delle prime M8 erano riscontrabili a tutte le distanze per cui non è necessario fare molte prove (vicino, medie distanze, infinito) come se si trattasse di verificare un obbiettivo.
Comunque i problemi più seri erano relativi alla comparsa di fenomeni di banding, in particolari situazioni di illuminazione, e sono questi che dovresti prima di tutto verificare.
Questo è il mio piccolo contributo, altri probabilmente ti sapranno dare migliori consigli.
Da ultimo sia ben chiaro che non ti sto incitando ad andare a comprare quella macchina che francamente a 3000€ mi sembra cara.
Ciao e auguri.
Ario
Prima di tutto ti consiglio di andarti a cercare su Leicapassion (rivista) un articolo scritto mi pare da Sante Castignani al riguardo e così ti fai una idea.
Poi se vuoi ci sono in rete tantissime risorse al riguardo ( ad es. http://leongoodman.tripod.com/d70focusnew.html ) che sono istruttive e ti forniscono criteri, e qualche strumento, la cui validità prescinde dal fatto che si testi una AF o una RF.
I test vanno fatti con obiettivi il più possibile luminosi usandoli a tutta apertura.
Tieni presente che in genere i problemi di taratura telemetrica delle prime M8 erano riscontrabili a tutte le distanze per cui non è necessario fare molte prove (vicino, medie distanze, infinito) come se si trattasse di verificare un obbiettivo.
Comunque i problemi più seri erano relativi alla comparsa di fenomeni di banding, in particolari situazioni di illuminazione, e sono questi che dovresti prima di tutto verificare.
Questo è il mio piccolo contributo, altri probabilmente ti sapranno dare migliori consigli.
Da ultimo sia ben chiaro che non ti sto incitando ad andare a comprare quella macchina che francamente a 3000€ mi sembra cara.
Ciao e auguri.
Ario
Caro Leica 08,
io ti consiglierei due alternative..
1)compri l'M8.2che,nonostante ne dicano molti,e' un grosso passo in avanti..sembra una Mp dalla dolcezza e silenziosita' di scatto(prove alla mano)..cornici precise finalmente e che non guasta,la versione laccata e' anche bellissima
2)Tieni la tua 5D e ci sbatti sopra una qualche otticuccia Leitz o Zeiss a tua scelta..minima spesa,massima resa.
Enea
io ti consiglierei due alternative..
1)compri l'M8.2che,nonostante ne dicano molti,e' un grosso passo in avanti..sembra una Mp dalla dolcezza e silenziosita' di scatto(prove alla mano)..cornici precise finalmente e che non guasta,la versione laccata e' anche bellissima
2)Tieni la tua 5D e ci sbatti sopra una qualche otticuccia Leitz o Zeiss a tua scelta..minima spesa,massima resa.
Enea
- Abboretti Massimiliano
- Contatta:
in ogni caso,a parte che mi sembra una cifra decisamente alta,una delle mie 2 m8 e' sicuramente una delle primissime......che e'arrivata in italia,e' tornata a solms poi rimessa in circuito.........e va' benissimo..per cui non vedo tanto sta differenze con una appena uscita,anzi forse...forse...un domani potra' avere un valore collezionistico piu' alto,vedi m6 prima serie.
Ciao ciao da Massimiliano.
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
- riccardo78