Di nuovo : Ottiche R su reflex digitali

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Dr

Di nuovo : Ottiche R su reflex digitali

Messaggio da Dr » dom set 28, 2008 5:21 pm

Mi sono appena registrato e mi scuso per ripetere una domanda già ampiamente trattata , ma in campo digitale gli aggiornamenti sono talmente veloci da richiedere verifiche.
Sono possessore felicissimo di R3 ed R4 con un buon corredo di ottiche dal 24 al 180 + zoom .
Potete aggiornarmi sui corpi digitali sui quali eventualmente utilizzare le ottiche?
E sugli anelli adattatori , con relativi limiti?
Vi ringrazio molto per la pazienza.
Dr

Mario Mazziol

Messaggio da Mario Mazziol » dom set 28, 2008 6:02 pm

Caro Dr (dottore?) benvenuto, ma cortesemente se ci puoi dare qualche informazione su di te magari il tuo nome, la tua città . Vedi tu!

Grazie

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » dom set 28, 2008 9:25 pm

Ciao e benvenuto MR....DR......se cerchi nella sezione delle reflex ci sono ampissime discussioni sulla tua domanda,in ogni caso ti anticipo che i corpi Canon sono tutti predisposti con gli anelli adattatori a ricevere ottiche Leica R.

viewforum.php?f=14

Massimiliano Liti
Moderatore

Messaggio da Massimiliano Liti » lun set 29, 2008 12:48 pm

Confermo quanto ti hanno già detto!!
Io adatto ottiche R e Zeiss contax sulle mie EOS con soddisfazione!!!
Massimiliano Liti (già HAWK)

Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia
Chi vuol essere lieto sia
Del doman non v'è certezza

Mario Grazioso

Messaggio da Mario Grazioso » lun set 29, 2008 1:45 pm

Sì, tutto vero quanto hanno detto gli amici che mi precedono ma ATTENZIONE con i corpi digitali FF o con quelli a pellicola (es. Eos 1 ecc).
Ci sono alcune ottiche leica R che se pur montabili sulla baionetta Canon, vanno ad interferire con lo specchio reflex delle stesse (l'R-24mm mi pare sia una di queste)

Il link: http://www.pebbleplace.com/Personal/Leica_db.html

Ciao
Ciao
Mario

Dr

Informazioni

Messaggio da Dr » mar set 30, 2008 9:47 am

Caro MMazziol,
seguendo il Tuo cortese invito aggiungo le poche informazioni che possono essere utili .
Mi chiamo Luigi, abito a Novara e sono un piccolo imprenditore.
Appassionato di fotografia da un numero sconsiderato di anni , dopo una lunga pausa "fotografica" vorrei riprendere in mano gli attrezzi ed ecco ll motivo della domanda.
Sono sempre stato molto soddisfatto delle R , che ho utilizzato soprattutto per foto in teatro , con condizioni che hanno sempre messo in risalto la qualità delle ottiche , anche se la rumorosità dell'otturatore ha posto qualche limite all'utilizzo.
Per intanto grazie a tutti per la pazienza.
Ciao
Dr

Rispondi