HOT PIXEL M8
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
HOT PIXEL M8
Con ancora meno di 2000 scatti all'attivo, la mia M8 nuova nuova mi ha già regalato un bel puntino bianco "costante" in ogni scatto.
La manderò di nuovo in assistenza; in pochi mesi, è la seconda volta.
L'entusiasmo sta scemando e ricomincio a guardare con nostalgica simpatia la mia MP ed i rullini di velvia.
Scusate lo sfogo.
Buona luce a tutti
La manderò di nuovo in assistenza; in pochi mesi, è la seconda volta.
L'entusiasmo sta scemando e ricomincio a guardare con nostalgica simpatia la mia MP ed i rullini di velvia.
Scusate lo sfogo.
Buona luce a tutti
Grazie, e buona luce!
Gianluca
Gianluca
-
- Alberto (muralto)
- Contatta:
però forse ti ridanno...0,0005 € ! (il prezzo di 1 pixel !)
Alberto Grifantini
http://www.flickr.com/photos/muralto/
"....Quel che io vedo non è quello che vedi tu. E non è solo una questione di prospettiva, io vedo ciò che voglio farti vedere, tu ciò che credi di dover vedere. E che in fondo vuoi vedere..."
"....Quel che io vedo non è quello che vedi tu. E non è solo una questione di prospettiva, io vedo ciò che voglio farti vedere, tu ciò che credi di dover vedere. E che in fondo vuoi vedere..."
- Mauro Mascherino
Tutte le fotocamere hanno almeno 2-3 pixel brucuati, lo stesso vale per i monitor LCD, con meno di 4-5 hot pixel non te la riparano, e poi con il timbro clone ci vuole davvero un secondo. Del resto, visto che hai citato la pellicola, mai visto un rullo senza almeno un pelucco, che è l'equivalente dell'hot pixel, nulla di nuovo.....
- Franco.Pagnoni
- Alberto (muralto)
- Contatta:
non credo che il pelucco ci sia già nel rullino vergine !g.caprio ha scritto:mai visto un rullo senza almeno un pelucco
non riesco proprio a capire perchè la garanzia non riconosca i pixel bruciati !!
Alberto Grifantini
-
- Alberto (muralto)
- Contatta:
è fisiologico che ci possano essere pixel bruciati ??
mah.....
mah.....
Alberto Grifantini
- Domenico Caminiti
Non sono d'accordo con chi afferma che un pixel bruciato è una bazzecola, tanto c'è lightoroom, c'è clone di ps, ecc..
Non possiedo la M8, nè conosco le modalità di assistenza di Leica, ma francamente a me darebbe fastidio, e tanto, avere anche un solo pixel bruciato, ancor di più se la casa madre non riconoscesse il difetto di fabbrica.
E che diamine dai, non si parla mica di una compattina da 100 euro.
Non possiedo la M8, nè conosco le modalità di assistenza di Leica, ma francamente a me darebbe fastidio, e tanto, avere anche un solo pixel bruciato, ancor di più se la casa madre non riconoscesse il difetto di fabbrica.
E che diamine dai, non si parla mica di una compattina da 100 euro.
Domenico
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
-
la cosa è regolamentata.
Ci sono percentuali e disposizioni ben definite che danno diritto a sostituzione.
In caso contrario non si ha diritto a nulla.
C'è nel contratto...
Ciao
Ci sono percentuali e disposizioni ben definite che danno diritto a sostituzione.
In caso contrario non si ha diritto a nulla.
C'è nel contratto...
Ciao
Ultima modifica di francesconicastri il lun set 15, 2008 12:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Francesco
-
Scusate tanto.
Ho avuto 5 reflex Nikon digitali (d70, d70s, D200 (2) e D700).
La più cara di esse m'è costata meno di 2500€.
In una di queste 5 fotocamere, con decine di migliaia di scatti sul groppone, dopo due anni, s'è verificato un fenomeno analogo (hot pixel) peraltro percepibili solo ad ISO alti (800).
L'ho mandata in assistenza, m'è tornata indietro dopo una settimana col problema risolto e - tanto per gradire - aggiornata nel firmware e con sensore pulito.
Gratis.
Ho acquistato la M8, pagandola quasi il doppio della più cara delle Nikon.
La batteria di scorta (95€) , che ho acquistato assieme alla fotocamera, era difettosa e non si ricaricava. Per averne una in sostituzione, ho atteso 2 settimane (primario negozio di Milano, dealer Leica).
Mandata in assistenza per la pulizia del sensore, ha impiegato quasi un mese a tornare a "casa" (n.b.: da Opera a Milano...).
L'ho riposta con cura, sono andato in ferie con le Nikon; torno a casa dalla mia amata M8, e vedo che, dopo meno di 2000 scatti, c'è questo fastidioso fenomeno, ben percepibile anche alla sensibilità minima.
So anch'io che c'è il timbro clone, ma - sarò un originalone - mi piace pensare che un nome glorioso che si fa pagare non poco debba garantire quantomeno ciò che nomi meno gloriosi ed onerosi non hanno difficoltà a tutelare.
In ogni caso, e con tutto l'amore viscerale per la qualità assoluta e constatata in oltre 15 anni di sistema Leica M (pellicola) consentitemi almeno un po' di perplessità.
Se poi occorre difendere la bandiera a tutti i costi, alzo le mani.
Buona luce
Ho avuto 5 reflex Nikon digitali (d70, d70s, D200 (2) e D700).
La più cara di esse m'è costata meno di 2500€.
In una di queste 5 fotocamere, con decine di migliaia di scatti sul groppone, dopo due anni, s'è verificato un fenomeno analogo (hot pixel) peraltro percepibili solo ad ISO alti (800).
L'ho mandata in assistenza, m'è tornata indietro dopo una settimana col problema risolto e - tanto per gradire - aggiornata nel firmware e con sensore pulito.
Gratis.
Ho acquistato la M8, pagandola quasi il doppio della più cara delle Nikon.
La batteria di scorta (95€) , che ho acquistato assieme alla fotocamera, era difettosa e non si ricaricava. Per averne una in sostituzione, ho atteso 2 settimane (primario negozio di Milano, dealer Leica).
Mandata in assistenza per la pulizia del sensore, ha impiegato quasi un mese a tornare a "casa" (n.b.: da Opera a Milano...).
L'ho riposta con cura, sono andato in ferie con le Nikon; torno a casa dalla mia amata M8, e vedo che, dopo meno di 2000 scatti, c'è questo fastidioso fenomeno, ben percepibile anche alla sensibilità minima.
So anch'io che c'è il timbro clone, ma - sarò un originalone - mi piace pensare che un nome glorioso che si fa pagare non poco debba garantire quantomeno ciò che nomi meno gloriosi ed onerosi non hanno difficoltà a tutelare.
In ogni caso, e con tutto l'amore viscerale per la qualità assoluta e constatata in oltre 15 anni di sistema Leica M (pellicola) consentitemi almeno un po' di perplessità.
Se poi occorre difendere la bandiera a tutti i costi, alzo le mani.
Buona luce
Grazie, e buona luce!
Gianluca
Gianluca
Io sono d'accordo con Francesco; un pixel bruciato non è accettabile, nemmeno se fosse mezzo!!!!
Non è assolutamente vero che tutti i monitor e tutte le fotocamere hanno pixel bruciati!!!
Ho comprato un portatile Mac, arrivo a casa, lo apro, e eccolo li ... un pixel, uno solo bruciato!
Telefono al servizio di assistenza e loro senza nemmeno vedere il computer me lo hanno cambiato; non parlo del monitor parlo dell'intero computer.
Mi stupisco e mi indigno nel sapere che la leica non fa altrettanto!!!!!
Non è assolutamente vero che tutti i monitor e tutte le fotocamere hanno pixel bruciati!!!
Ho comprato un portatile Mac, arrivo a casa, lo apro, e eccolo li ... un pixel, uno solo bruciato!
Telefono al servizio di assistenza e loro senza nemmeno vedere il computer me lo hanno cambiato; non parlo del monitor parlo dell'intero computer.
Mi stupisco e mi indigno nel sapere che la leica non fa altrettanto!!!!!
-
No, beh, ora non vorrei suscitare un vespaio.loresoft ha scritto: Mi stupisco e mi indigno nel sapere che la leica non fa altrettanto!!!!!
Dico solo che mi aspetto da Leica almeno un trattamento pari a quello di Nikon.
Non mi scandalizza i fatto che un pixel impazzisca: succede ed è imponderabile.
Ma per quanto concerne l'assistenza in garanzia, spero di non avere delusioni.
In caso contrario trarrò le mie modestissime ed ininfluenti (per Leica) conclusioni.
Buona luce
Grazie, e buona luce!
Gianluca
Gianluca