Ritrattato © pensoso...

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Ritrattato © pensoso...

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun giu 18, 2007 6:15 pm

Laerte Lambruschi:"Ho già due M8 ma all'orizzonte se ne è presentata una terza... essere o non essere? This is the question..."
M8 - Nocton 40/1,4 - 640 Iso - TA

Immagine

Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Francesco Lepri
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » lun giu 18, 2007 6:25 pm

..grande Laerte!!... :D
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun giu 18, 2007 7:02 pm

Francesco, Francesco...
Chiamarti fortunato credo che sia poco... al 35 Canon si sono completamente accartocciate tre lamelle del diaframma :evil: :evil: :evil:.
Mi spiace per quello che è successo con l'ottica ma, credimi, è stato meglio così perchè a me Sam.Ca probabilmente riserverà un trattamento speciale (a patto che si riescano a trovare le lamelle di ricambio) ma prova a pensare se fosse successo a te.
E' proprio vero che non ci si deve fidare mai troppo delle solite frasi "non c'è problema, basta una goccina di Svitol e tutto va a posto"...
Va a posto sua sorella, altro che Svitol!
Insomma, non tutti i mali vengono per nuocere...
:D
Ciao
Ultima modifica di Roberto Piero Ottavi il lun giu 18, 2007 7:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Francesco Lepri
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » lun giu 18, 2007 7:26 pm

Roberto, mi dispiace - davvero - che 'sto benedetto Canon 35/2 sia durato, in pratica, dalla sera alla mattina.. Evidentemente, sono stato assistito dal c.d. "cu.o del principiante".. :wink:

Ad ogni buon conto, questo episodio conferma in me il convincimento della bontà della regola che mi detti - oramai qualche anno fa - quando mi avvicinai al mondo dell'orologeria d'epoca: individuare un paio di venditori di fiducia, competenti e professionalmente ineccepibili, ed eleggerli quali unici punti di riferimento (soprattutto pel periodo, più o meno lungo, necessario per poter provare a "camminare con le proprie gambe"..). L'eventuale maggiore attesa, prima che uno di quei venditori procuri l'oggetto del desiderio, sarà sempre ampiamente ripagata dalla tranquillità di cui godrò al momento in cui l'avrò tra le mani, l'oggetto: vuoi perché l'oggetto è ottimo, vuoi perché - se c'è un problema - so che il professionista vi porrà, in un modo o nell'altro, pronto rimedio.

:wink:

P.S. ..scusate l'OT.. :P
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » lun giu 18, 2007 7:46 pm

Il grandissimo Laerte è un mito,alla sua non più verdissima età è capace di scavalcare all'una e trenta del mattino un cancello di tre metri per andare a nanna nel suo camper!
Per fortuna non è stato beccato dai metronotte!!!!
Quanto alla terza M8,mi ha detto di essere in attesa della versione "panda".

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

XZTXR9

Messaggio da XZTXR9 » lun giu 18, 2007 8:44 pm

Quoto Andrea....anche per me,Laerte,attende la versione panda.....
Enea

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mar giu 19, 2007 6:28 am

pandà comprarne n'altra...
:D

Roberto - Site Admin

Rispondi