ciao a tutti e tutte,
sono nuova del forum e volevo sapere se potete darmi un aiuto a capire alcune cose.
forse mi daranno un 28 mm/2.8 3 camme che vorrei montare sulla mia 5 D, qualcuno di voi saprebbe dirmi se con l'anello atattatore funziona bene ?
che limiazioni ho? e a cosa dovrei stare attenta?
un salutone
dafne
ottica leica R 28mm /2.8 3camme su 5 D
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
prima di tutto grazie ...
ciao!!
grazxie per il tuo interessamento sei stato molto gentile...
ma tu lo hai usato ? è come si comporta?
la messa a fuoco ? e l'esposizione?
ciao
ti ringrazio tantissimo
un saluto
a presto
grazxie per il tuo interessamento sei stato molto gentile...
ma tu lo hai usato ? è come si comporta?
la messa a fuoco ? e l'esposizione?
ciao
ti ringrazio tantissimo
un saluto
a presto
L'ho usato, e devo dirti che non è la migliore ottica Leica da usare su una 5D; in generale le ottiche leica che vanno particolarmente bene sono quelle dal 50 mm in su, sia i 35 mm (l'1.4 non si può usare) che i 28 mm vanno discretamente bene ma non fanno gridare al miracolo, in particolare ai bordi (al centro la resa è buona). Il sensore della 5D non si adatta particolarmente ai grandangolari leica. In ogni caso meglio di niente. Per l'esposizione vale la regola di sottoesporre di circa 1/2 stop, per la messa a fuoco va fatta sul vetrino, ovviamente conviene mettere a fuoco a tutta apertura e poi chiudere il diaframma al valore di lavoro per non trovaris con un mirino troppo buio.