12 voigtlander
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
12 voigtlander
Ottica di enorme piacevolezza, grande resa..e poca spesa. Mi si è svitato il paraluce, quello piccolo-piccolo con la scritta Voigtlander. Tale scritta dove collocarla, in alto o sul fianco? In altre parole le due parti più sporgenti del paraluce vanno in alto-e-basso o sui-due-lati? Danke schon
Per aspera ad astra
- riccardo78
-
- riccardo78
è un altro tipo di obiettivo,è difficile fare un confronto.
in generale tutte le ottiche CV sono buone,con qualche punta d'eccellenza.
Il 75mm credo che come prestazioni si possa collocare tra quelli buoni/ottimi,ma dovresti sentire chi l'ha provato,io ho solo letto qualche recensione(tra qui quella molto significativa di S. Castignani).
ciao
in generale tutte le ottiche CV sono buone,con qualche punta d'eccellenza.
Il 75mm credo che come prestazioni si possa collocare tra quelli buoni/ottimi,ma dovresti sentire chi l'ha provato,io ho solo letto qualche recensione(tra qui quella molto significativa di S. Castignani).
ciao
- Francesco Lepri
- Contatta:
A me piace la resa che ha su M8 (non l'ho provato su pellicola).Giampietro Simonini ha scritto:.. il 75/2,5 voigtlander è all'altezza di questa?
Per quel che possano valere, ecco due esempi (il primo a TA, il secondo non ricordo):
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
-
Il 75 voigtlander ha una nitidezza eccellente, pecca solo in durezza, è molto contrastato (come si vede dalle foto di Francesco), ed il fuori fuoco è un pò secco, ma visto il prezzo sinceramente è quasi un miracolo, il leica costa 6 volte tanto per solo mezzo diaframma di differenza che, con la M8, è come dire zero. Forse il bokeh è superiore ma per il resto io non avrei dubbi nella scelta.
- Francesco Lepri
- Contatta:
Sì. L'innesto dell'ottica è a vite.mageraci ha scritto:Ho in programma di comprarlo (il 75 mm). E' necessario l'anello adattatore?
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com