Quanti scatti M8......
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Quanti scatti M8......
spesso si legge nel forum "la mia M8 ha fatto x scatti" ........
come faccio a sapere quanti ne ha fatti la mia ?
otto.
come faccio a sapere quanti ne ha fatti la mia ?
otto.
- andrea tonellotto
- Mario Grazioso
Ciao Otto,
se non hai modificato l'impostazione di default, la numerazione dei file è continua, nel senso che ogni scatto viene identificato con la numerazione sequenziale degli scatti. Esempio: L 1012000.DNG è lo scatto n° DODICIMILA.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
se non hai modificato l'impostazione di default, la numerazione dei file è continua, nel senso che ogni scatto viene identificato con la numerazione sequenziale degli scatti. Esempio: L 1012000.DNG è lo scatto n° DODICIMILA.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ultima modifica di Mario Grazioso il mar lug 15, 2008 7:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao
Mario
Mario
- Mario Grazioso
- Andrea Podesta'
Io non possiedo la M8 ..... ma penso che il numero preveda un prefisso dedicato alla cartella in cui si archivia ..... tipo: cartella L10 foto n° 50000 ...
No, ho verificato sul libretto pag 55 : L100 xxxx quindi i primi tre "caratteri identificano il n° della cartella, gli altri la foto ....
No, ho verificato sul libretto pag 55 : L100 xxxx quindi i primi tre "caratteri identificano il n° della cartella, gli altri la foto ....
Ultima modifica di Andrea Podesta' il mar lug 15, 2008 1:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Un saluto
Andrea
... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©
Andrea
... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©
- Francesco Lepri
- Contatta:
In tema di conteggio degli scatti effettuati, la M8 - almeno con le risalenti versioni del firmware - fa un po' come le pare...
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
- Andrea De Sanctis
E' come ti ha detto Andrea,l'archiviazione avviene in cartelle denominate L100,L101,ecc,in ogni cartella si possono salvare 9999 immagini.
Esiste anche la possibilità di ripristinare il numero di una cartella,dopo la formattazione,con il sottomenu "Reimposta ora numero cartella".
Per quanto riguarda altre digitali,conosco colo Olympus,ed adotta un sistema simile,anche se,in questo sistema, i primi 3 numeri indicano il mese ed il giorno.
Ciao
Esiste anche la possibilità di ripristinare il numero di una cartella,dopo la formattazione,con il sottomenu "Reimposta ora numero cartella".
Per quanto riguarda altre digitali,conosco colo Olympus,ed adotta un sistema simile,anche se,in questo sistema, i primi 3 numeri indicano il mese ed il giorno.
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
- Bruno P Milost
- Andrea Podesta'
Ciao Bruno, un saluto anche a Te!Bruno P Milost ha scritto:Anche la mia R8, ogni volta che arriva a 37-38 poi ricomincia da capo.....
Buona giornata a tutti
e' una giornata un po' cosi'.....
.... ma il conteggio totale lo ricavi dalla "cartuccera" dove riponi le pellicole ?

Un saluto
Andrea
A.P.©
Andrea
A.P.©
- Bruno Carrettoni
- Contatta:
Buona giornata al Forum.
Però attenzione ai tempi moderni
, non è infrequente trovare i fotogrammi over 36 tagliati
.... mi sono lamentato più volte con il laboratorio ma sembra siano senza orecchie
CIAO.
NdR. Perdonatemi per l'OT rispetto alla sezione ....
Ah, ah .... simpaticaAnche la mia R8, ogni volta che arriva a 37-38 poi ricomincia da capo.....

Però attenzione ai tempi moderni

CIAO.
NdR. Perdonatemi per l'OT rispetto alla sezione ....
HCBruno
Le mie foto .... http://www.flickr.com/photos/12517829@N08/
Le mie foto .... http://www.flickr.com/photos/12517829@N08/
- andrea tonellotto
- Domenico Caminiti