Leica si appresta ad annunciare una nuova fotocamera entro l'anno.
E dove sta la novità direte voi? se ne parla da tempo ed in molti aspettano una R digitale, qualcuno azzarda una M full frame,ecc ecc.
Ebbene....NIENTE DI PIU' ERRATO !!!!
La nuova proprietà(proprietaria anche di Sinar) ha stabilito che il mercato attende ansioso un prodotto RIVOLUZIONARIO, cosa?
Reggetevi bene la nuova fotocamera sarà....UN SISTEMA MEDIO FORMATO DIGITALE in concorrenza con la appena rilasciata Hasselblad 50MP sia in termini di caratteristiche che di prezzo.
Vi assicuro che non è uno scherzo, per lo meno non sono io a scherzare è veramente quanto mi è stato confermato oggi.
E non è finita: ci saranno anche una serie di nuove ottiche dedicate!!
Probabilmente da quel sensore (36x36mm sembra) discenderà anche una versione 24x36 con attacco R non è chiaro se si tratterà di una vera e propria fotocamera o una versione con attacco R del nuovo sistema.
Mentre più "terrestre" dovrebbe arrivare una reflex AF 4/3 su base Olympus ricarrozzata e personalizzata da Leica.
Non voglio e non ci posso credere.
Se sarà così veramente sarà la condanna a morte senza appello del marchio.
Prevedere un insuccesso commerciale di portata cosmica (mi è stato riferito di prezzi ipotizzati per il corpo superiori a 30.000€) è fin troppo facile.
Bene l'ho venduta esattamente come l'ho comprata! non garantisco nulla se non l' assoluta serietà della fonte e la fedeltà del mio riportare.
Non resta che aspettare e .............pregare non sia vero