M8+12CV quale mirino?
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
M8+12CV quale mirino?
Quello del 15CV che ho ora è un po' troppo largo, e mi capita di tagliare i piedi ai poeti, a parte il gigantesco universale Leica con correzione della parallasse, esistono che voi sappiate altre soluzioni?
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.
Ciao Matteo
Ciao Matteo
- Andrea De Sanctis
Non mi risulta ci siano alternative al "televisore" Leica,se non il fantastico Voigtlander con oculari intercambiabili,un oggetto molto professionale e costoso,è quello che usa Sante per lavoro.
Ma penso che con un po' di esercizio non dovrebbe esserti difficile calcolare bene col mirino del 15mm,il 12 sulla M8 diventa un 15,96,non è poi molta la differenza di campo inquadrato,sono sicuro che se fai una decina di scatti a varie distanze,ti abituerai subito a considerare un'immaginaria cornicetta nel mirino.
Ciao
Ma penso che con un po' di esercizio non dovrebbe esserti difficile calcolare bene col mirino del 15mm,il 12 sulla M8 diventa un 15,96,non è poi molta la differenza di campo inquadrato,sono sicuro che se fai una decina di scatti a varie distanze,ti abituerai subito a considerare un'immaginaria cornicetta nel mirino.
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Beh l' idea di usare un mirino come quello di Sante mi attira ho provato a cercare in rete ma non sono riuscito ad individuarlo, non è che non è più in produzione.
Poi confesso quello del 15 mi è caduto e ora ha un segnetto, che figura ci faccio quando un amico vuole provare a guardarci dentro?
P.S.: ho scritto quello di cui sopra mentre il masterizzatore scriveva il DVD dati che devo consegnare domani per un esame... poi se no mi dite di andare a dormire
Poi confesso quello del 15 mi è caduto e ora ha un segnetto, che figura ci faccio quando un amico vuole provare a guardarci dentro?
P.S.: ho scritto quello di cui sopra mentre il masterizzatore scriveva il DVD dati che devo consegnare domani per un esame... poi se no mi dite di andare a dormire

Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.
Ciao Matteo
Ciao Matteo