Ricoh Caplio GX200: piccole compatte crescono

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
Mario Martino
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar mag 01, 2007 8:09 pm
Località: Monza

Ricoh Caplio GX200: piccole compatte crescono

Messaggio da Mario Martino » gio giu 26, 2008 11:28 am

Di recente abbiamo parecchio discusso in merito alle varie Ricoh compatte, di oggi l'annuncio di una "nuova" versione.
http://www.dpreview.com/news/0806/08062 ... hgx200.asp
Ciao Mario
Saluti e cordialità Mario (già Outback)
(Wetzlar 2011 io c'ero)
17 marzo 1861, non c'ero ma mi sarebbe piaciuto, tanti auguri Italia!!!!!!!!!!

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » gio giu 26, 2008 1:20 pm

Ma non ha un'ottica fissa e quindi diventa una delle tante digitaline da passeggio.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Avatar utente
Gianni Rivetti
Messaggi: 200
Iscritto il: gio mag 10, 2007 4:18 pm
Località: Torino

Messaggio da Gianni Rivetti » ven giu 27, 2008 3:27 pm

Provate la Sigma DP1 , ottica fissa e sensore GRANDE!!
Ciao Gianni

Avatar utente
Emiliano
Messaggi: 710
Iscritto il: sab apr 28, 2007 8:15 pm
Località: Bèrghem
Contatta:

Messaggio da Emiliano » ven giu 27, 2008 3:56 pm

Gianni Rivetti ha scritto:Provate la Sigma DP1 , ottica fissa e sensore GRANDE!!
Ciao Gianni
Ottica fissa poco luminosa, f:4, costosa come una digireflex entry-level in kit, utilizzabile decorosamente solo fino a 400 ISO... non invoglia molto ad essere provata :wink:
.
Ciao nè! Immagine

"Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi."

Avatar utente
Gianni Rivetti
Messaggi: 200
Iscritto il: gio mag 10, 2007 4:18 pm
Località: Torino

Messaggio da Gianni Rivetti » ven giu 27, 2008 7:59 pm

Ottica fissa poco luminosa, f:4, costosa come una digireflex

In questo momento uso sia la LX2 che la GX 100, che preferisco, ma avendo avuto modo di provare, anche se per pochi scatti, la DP1, il divario è grande, anche a 400 ISO l'immagine non si appiattisce ed i colori sono molto naturali, provare per credere.
Inoltre il discorso del costo non fa testo ognuna di queste costa di più di una piccola reflex entry level col suo obiettivo.
Qui peò si tratta di sostituire la Rollei 35 ed altre che in poco spazio ti garantivano ottime foto, con le compatte attuali non si raggiunge lo stesso risultato, per questo che credo che la DP1 possa rappresentare una vera novità.
Ciao a tutti.
Gianni

1cesar
Messaggi: 693
Iscritto il: sab apr 28, 2007 2:10 pm
Località: bologna

Messaggio da 1cesar » sab giu 28, 2008 7:48 am

Uh, non vorrei smontare la piccoletta che nelle intenzioni progettuali ha senza dubbio il suo perchè, ma prima di prenderla provala per bene, io mi sono fatto tentare, ma non ho trovato le grandi qualità di certe compattissime a pellicola di altri tempi ( e vorrei fermarmi qua.....).
Provala bene, installa il sw originale che si scarica liberamente dal sito e scatta raw, poi raccontaci la tua esperienza.
Ciao

Rispondi