Utilizzo creativo (e normale) del flash F24 con la M8

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Gigi Nuzzo
Contatta:

Utilizzo creativo (e normale) del flash F24 con la M8

Messaggio da Gigi Nuzzo » mar giu 12, 2007 9:44 am

Salve ragazzi, il titolo penso dica già tutto...
Non amo molto i flash in genere, ma mi rendo conto che in alcune situazioni servono. Ho comprato l'F24, ho provato a fare qualche scatto, ma ho avuto molta incostanza nei risultati....tipo sovraesposizioni, sottoesposizioni!!!
Sul numero 2/2007 di LFI c'è un bel servizio proprio sull'utilizzo di questa accoppiata, ma sto aspettando la disponibilità di una carissima amica affinchè mi traduca il tutto. Qualcuno ha avuto già modo di affrontare il problema? Con quali impostazioni di macchina e flash state lavorando? Grazie ed un caro saluto da Gigi, Lecce

massimo gurciullo
Contatta:

Messaggio da massimo gurciullo » mar giu 12, 2007 6:37 pm

i misteri dei flash.....sono infiniti

Giorgio

Messaggio da Giorgio » mar giu 12, 2007 8:16 pm

Ma il vecchio Sf 20 è compatibile con la M8?
Grazie.
Ciao,
Giorgio

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mar giu 12, 2007 9:37 pm

L' S20 non so ma di sicuro l' S24 sì e la macchina commuta automaticamente a 1/250 e lavora flash-ttl.
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Rispondi