photo bank
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
photo bank
salve
cerco informazioni in merito ad hard disk portatili per immagazzinare foto da schede sd e xd. quando si fanno viaggi lunghi senza pc al seguito...
ce ne sono di vari tipi e prezzi, ma non conosco le qualità e difetti.
ringrazio per l'attenzione e l'aiuto.
saluti
rubes
cerco informazioni in merito ad hard disk portatili per immagazzinare foto da schede sd e xd. quando si fanno viaggi lunghi senza pc al seguito...
ce ne sono di vari tipi e prezzi, ma non conosco le qualità e difetti.
ringrazio per l'attenzione e l'aiuto.
saluti
rubes
- Danilo Belloni
- edmondo.dantes
- Contatta:
- Danilo Belloni
- edmondo.dantes
- Contatta:
- Danilo Belloni
- Danilo Belloni
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Bellissimi gli Epson ma personalmente reputo che il costo non sia giustificato, o meglio è giustificato per la presenza di un meraviglioso monitor ma è proprio questo che secondo me non serve a nulla.
Io uso un vecchio iPod 80 Gb con l'apposito adattatore lettore di schede e ho risolto il problema dello storage temporaneo oltre che avere il grande vantaggio di vederlo direttamente sulla scrivania del Mac appena lo appoggio sulla sua base di ricarica USB2.
Esistono anche scatolette da 40 Gb alimentate da batterie ricaricabili che hanno già le fessure per introdurre le schede e fanno il backup automaticamente all'inserzione della scheda ma costano 140 Euro e a questo punto costa meno un iPod.
Il monitor, per questo tipo di utilizzo, è sprecato e toglie all'HD portatile una tascabilità che spesso è preziosa dandoti in cambio la possibilità di visionare le foto che comunque non hanno la qualità che uno vorrebbe e quindi...
Ciao
Io uso un vecchio iPod 80 Gb con l'apposito adattatore lettore di schede e ho risolto il problema dello storage temporaneo oltre che avere il grande vantaggio di vederlo direttamente sulla scrivania del Mac appena lo appoggio sulla sua base di ricarica USB2.
Esistono anche scatolette da 40 Gb alimentate da batterie ricaricabili che hanno già le fessure per introdurre le schede e fanno il backup automaticamente all'inserzione della scheda ma costano 140 Euro e a questo punto costa meno un iPod.
Il monitor, per questo tipo di utilizzo, è sprecato e toglie all'HD portatile una tascabilità che spesso è preziosa dandoti in cambio la possibilità di visionare le foto che comunque non hanno la qualità che uno vorrebbe e quindi...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
L'ho anche io e lo trovo eccellente.g.caprio ha scritto:Io ho l'Epson P2000 e mi trovo benissimo, comprato usato come nuovo a 200 euro un anno fa, da 40 GB, va benissimo e ci sento pure gli MP3 e guardoi film, il display è eccellente.
L'unico neo è che ancora non è stato rilasciato un firmware per utilizzare le SD da oltre 2 gb.
Ciao,
Giorgio
Giorgio
- albertospa