M8 batteria in garanzia
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
M8 batteria in garanzia
ieri con batteria appena caricata ho fatto 98 scatti........
era appena svanita la prima tacca e poi è morta.
la batteria gode di garanzia della M8.....oppure essendo un accessorio no.
potrebbe essere un problema della macchina perchè ho installato un firmware precedente ?
otto.
era appena svanita la prima tacca e poi è morta.
la batteria gode di garanzia della M8.....oppure essendo un accessorio no.
potrebbe essere un problema della macchina perchè ho installato un firmware precedente ?
otto.
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
No, le batterie non sono coperte da garanzia in quanto parti che possono essere soggette a guasti anche per scorretto uso, sovraccarica ecc.
Mi sembra stranissimo che tu abbia fatto solo 100 scatti a meno che la batteria non fosse già parzialmente scarica oppure che tu abbia mantenuto sempre acceso il monitor della macchina.
Riprova a caricarla e, se puoi, cronometra quanto tempo è necessario perchè il caricabatterie si spenga.
Ora, se la batteria e completamente scarica, sei nelle condizioni migliori per ricondizionare gli elementi interni.
Se la batteria si carica in meno di un'ora è meglio cercarne una nuova.
Io non darei la colpa all'installazione di un firmware precedente.
Una curiosità: la macchina è nuova oppure di seconda mano?
Ciao
Mi sembra stranissimo che tu abbia fatto solo 100 scatti a meno che la batteria non fosse già parzialmente scarica oppure che tu abbia mantenuto sempre acceso il monitor della macchina.
Riprova a caricarla e, se puoi, cronometra quanto tempo è necessario perchè il caricabatterie si spenga.
Ora, se la batteria e completamente scarica, sei nelle condizioni migliori per ricondizionare gli elementi interni.
Se la batteria si carica in meno di un'ora è meglio cercarne una nuova.
Io non darei la colpa all'installazione di un firmware precedente.
Una curiosità: la macchina è nuova oppure di seconda mano?
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
Seguirò i tuoi consigli Roberto, mi era già successo precedentemente aveva però fatto circa 130 scatti.......assolutamente sempre spento il monitor ed autospegnimento dopo 2 min
la M8 è nuova ( dicembre 2007 )e la batteria inserita dopo il ciclo di ricarica.....
98 scatti nell' arco di una giornata ( 10 ore ) e poi buio totale come se la macchina ne fosse sprovvista senza scendere nella seconda tacca.
e stranamente ieri sera inserendola nuovamente nella macchina
prima di ricaricarla
segnava 2 tacche piene di autonomia, una cinquantina di scatti
di prova per testare la tenuta ed ancora 2 tacche piene
ora prima di ricaricarla farò altre prove
peccato perchè era solo la terza volta che caricavo la batteria
quello che trovo strano non è la batteria sfigata che dura poco è che muore di colpo senza avvertirmicon seconda e terza tacca l' esaurimento
un' altra batteria è d' obbligo in questo caso.....speriamo me ne capiti
una che funzioni correttamente
otto.
la M8 è nuova ( dicembre 2007 )e la batteria inserita dopo il ciclo di ricarica.....
98 scatti nell' arco di una giornata ( 10 ore ) e poi buio totale come se la macchina ne fosse sprovvista senza scendere nella seconda tacca.
e stranamente ieri sera inserendola nuovamente nella macchina
prima di ricaricarla
segnava 2 tacche piene di autonomia, una cinquantina di scatti
di prova per testare la tenuta ed ancora 2 tacche piene
ora prima di ricaricarla farò altre prove
peccato perchè era solo la terza volta che caricavo la batteria
quello che trovo strano non è la batteria sfigata che dura poco è che muore di colpo senza avvertirmicon seconda e terza tacca l' esaurimento
un' altra batteria è d' obbligo in questo caso.....speriamo me ne capiti
una che funzioni correttamente
otto.
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Tieni comunque presente che le batterie al lithio raggiungono la loro situazione ottimale di capacità restitutiva solo dopo 5-6 cicli di carica-scarica.
Ciao
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Ieri avevo in macchina una 2 Gb e come il solito la capienza è normalmente attorno a 180-190 Scatti (io scatto in solo DNG senza jpg aggiunto).
Batteria appena caricata.
Accendo e:
-La batteria segna una sola tacca di riserva energia
-Il contafotogrammi residui segna 489
Spengo la macchina e tolgo la batteria.
Rimetto tutto a posto e riaccendo:
Batteria full e contafotogrammi a 189
No comment.
Mal comune mezzo gaudio?
Sarà...
Ciao
Batteria appena caricata.
Accendo e:
-La batteria segna una sola tacca di riserva energia
-Il contafotogrammi residui segna 489
Spengo la macchina e tolgo la batteria.
Rimetto tutto a posto e riaccendo:
Batteria full e contafotogrammi a 189

No comment.
Mal comune mezzo gaudio?
Sarà...
Ciao
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin